Pubblicita'
Pubblicita'

Il Ruolo di First Mover è ora di Ethereum, il Superamento dei Massimi sarà Confermato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 29, 2021, 14:20 UTC

Ethereum è senza ombra di dubbio al momento il capo indiscusso dell’universo delle Big Crypto, superando provvisoriamente i massimi storici ma ora è a un bivio.

Cryptocurrency Ethereum with One Dollar Bill as financial concept.

Dove andrà a finire il prezzo di Ethereum tra qualche mese? O addirittura tra qualche anno? Un sondaggio su Finder ha previsto il possibile movimento dei prezzi a lungo termine di ETH secondo il popolo crypto: si prevede un obiettivo di prezzo a 10 anni di oltre 50.000 $, un incremento di oltre il 1000% dal prezzo attuale.

Un prezzo più “reale” è stato dato all’inizio di questa settimana sempre da Finder in un’intervista di 50 esperti del settore, i quali sostengono che la previsione per la fine di quest’anno risulta 5.144 $ (+ 19,3% dai prezzi attuali). Per quanto riguarda più nel lungo termine il target per il 2025 è posto a 15.364 $ e per il 2030 a 50.788 $.

Il superamento dei massimi di Ethereum passa per il proprio vantaggio competitivo?

Il dott. Iwa Salami, professore associato presso l’Università di East London, ha dato una sua previsione per la fine dell’anno, affermando: “Ethereum ha il vantaggio di essere il primo motore, motivo per cui quasi l’80% delle applicazioni sono costruite sulla rete di Ethereum, secondo State of the DApps”.

Cosa vuol dire questo?

Secondo il professore le altcoin con una tecnologia simile a quella di Ethereum più economica e veloce (come Solana e Avalanche) non sono così minacciose come si pensa, aggiungendo inoltre che l’attuale First Mover probabilmente manterrà la propria posizione dominante ancora per lungo rafforzando così le prospettive rialziste di lungo termine.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Come anticipato, il prezzo di ETH ha raggiunto (e provvisoriamente superato) nella giornata di oggi il massimo storico raggiunto agli inizi del mese di maggio 2021. Ora la crypto ha la possibilità di legittimare il ruolo di FIRST MOVER confermando il superamento del massimo con una chiusura giornaliera sia di 4.380,64 $ e, cosa vitale, una chiusura al di sopra dell’area di supply creatasi sempre a maggio 2021.

Grafico giornaliero Ethereum

Da questo punto comincerà lo scenario anticipato poc’anzi con i relativi target di breve e di medio/lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'