Pubblicita'
Pubblicita'

Il Punto su Algorand (ALGO), The Sandbox (SAND), Fantom (FTM)

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Apr 9, 2022, 07:35 UTC

Focus su alcune delle altcoin tecnicamente più interessanti.

mining del bitcoin terra (luna) near protocol

Un aggiornamento sulle condizioni tecniche di Algorand (ALGO) si impone oggi dopo che, nel corso della che settimana si sta per concludere, l’altcoin ha raggiunto minimi relativi a 0.750 contro dollaro USA.

Con tali minimi ALGO ha intercettato la prima area di supporto di medio periodo, situata a 0.737/7361, da cui almeno per il momento è già in corso un tentativo di reazione. Sia il supporto citato che quello principale di medio periodo, posto a 0.618/634, costituiranno ancora probabili punti di ripartenza del rialzo in caso di nuovi arretramenti nel corso del mese di aprile.

Le proiezioni sono rialziste e puntano ad un target situato a 1.170. Il target è posto a ridosso di una robusta fascia di resistenza (area 1.174/1.240) per cui, al suo raggiungimento, sarà opportuno attendere indicazioni dai prezzi prima di aggiornare l’analisi, per anticipare eventuali indicazioni di ripresa del ribasso.

Il Punto Tecnico su The Sandbox

Restando nel campo delle crypto meno capitalizzate, ma che a breve dovrebbero generare indicazioni di ripartenza del rialzo, vale la pena approfondire il quadro tecnico anche su The Sandbox (SAND).

La situazione qui è leggermente diversa rispetto a quella vista per ALGO. SAND si trova tuttora all’interno di un range di stabilizzazione ben visibile su grafici a scansione settimanale, che da metà febbraio sta stringendo i prezzi nell’area fra 4.120 e 2.620.

All’interno di tale range si stanno sviluppando ripetuti cambi di tendenza come da prassi in questo tipo di movimenti. Pare probabile che la stabilizzazione possa cedere il passo ad una ripartenza rialzista solo dopo che sarà stato completo il movimento ribassista che scende dai massimi della scorsa settimana a 3.860.

Fino ad allora, le resistenze di breve periodo poste a 3.110 e 3.330/340 costituiranno punti di probabile ripartenza delle vendite in caso di recuperi.

Le aspettative sono di rottura del supporto intermedio a 2.860 con proiezioni sul supporto/target di quota 2.620/630. Solo dopo il raggiungimento del target potremo appurare – con nuove analisi – l’eventuale presenza di indicazioni rialziste di tendenza.

Fantom sotto alla resistenza di breve periodo

Concludiamo questa breve carrellata sulle altcoin con un approfondimento su Fantom (FTM) basandoci, in questo caso, sull’analisi pubblicata oggi da AmbCrypto a cura dell’esperto di valute digitali S. Akashnath. “Ma gli indicatori tecnici suggeriscono che lo slancio rialzista stia diminuendo”, sostiene Akashnath. “L’Awesome Oscillator è risalito sopra alla linea dello zero, mentre il Chaikin Money Flow sta spingendo già da ieri sopra la soglia di +0,05.

Attualmente la linea di resistenza più significativa passa per $ 1.400, e solo il superamento di tale livello potrebbe consentirci di fissare obiettivi rialzisti di breve periodo, primo dei quali probabilmente in zona $ 1.450”, conclude l’esperto.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'