Lentamente sembra che il Dogecoin stia perdendo forza, considerando che nonostante nelle ultime sedute il settore crypto stia per la maggior parte in territorio positivo, la meme coin staziona in territorio negativo.
Il prezzo del Dogecoin sembra che stia perdendo colpi, considerando che ogni giorno che passa perde la sua influenza nell’intero settore delle criptovalute. Infatti, nonostante il DOGE nei primi giorni di luglio si sia apprezzato dei 2,56%, il mese di giugno ha chiuso in territorio negativo di oltre il 7%. La strada per la meme coin si fa ancora più tortuosa.
È anche in calo di oltre il 3% dall’inizio dell’anno, sottolineando il pessimo 2023 che ha avuto rispetto alle sue college, con il Bitcoin in rialzo dal 1° gennaio di oltre l’85%. Ciò, sottolinea la pessima performance del Dogecoin, il quale potrebbe cedere la propria influenza a discapito di altri token meme che stanno continuando emergere e che si stanno preparando per un iniziare un grande rally una volta aumentato la propria influenza.
La meme coin sta continuando a soffrire di una mancanza di notizie positive sulla possibile adozione o sviluppo di un’integrazione su Twitter, questione che rimane in questo momento remota.
Poiché non vi è alcuna indicazione chiara o affidabile che i pagamenti Dogecoin verranno portati su Twitter nel prossimo futuro, sembra improbabile che la meme coin registrerà un grande rally quest’anno.
Per questo motivo, sta sgomitando un token meme che sembra destinato ad effettuare un grande rally nel 2023; si tratta di Thug Life Token, una nuova moneta basata sull’ERC-20. Ha lanciato la sua “prevendita” solo la scorsa settimana, ma ha già incassato più di 250.000 $, offrendo anche qualche indicazione di quanto potrebbe diventare popolare nei prossimi mesi.
Al momento della scrittura il prezzo della meme coin quota 0,0681 $, in ribasso dello 0,38% e da quattro giorni sta tentando di rompere al rialzo il livello chiave 0,0700 $ ma i primi segni di cedimento stanno iniziando a farsi sentire.
Infatti, gli orsi stanno iniziando a pressare al ribasso e una chiusura giornaliera sotto 0,0650 $ darebbe il via ad un nuovo movimento ribassista con l’obiettivo minimo la zona dei minimi del 2023 a 0,0550 $. Viceversa, con una chiusura definitiva sopra il livello chiave 0,0700 $ permetterebbe ai tori di lasciarsi provvisoriamente le spalle le ultime vicende negative ed avvicinarsi verso il prossimo obiettivo rappresentato dal livello chiave 0,0800 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.