Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Staziona sotto 0,0900 $ ma intorno al Supporto 0,0800 $ gli Investitori Possono Riprendersi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 27, 2023, 17:01 UTC

I rialzisti del Dogecoin non sono stati in grado di difendere il proprio momentum e hanno subito le forti pressioni dei ribassisti non appena ci si è avvicinato verso la trendline dinamica ribassista.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Dalla giornata di martedì, nonostante il Bitcoin era riuscito a salire anche oltre i 25.000 $, il prezzo del Dogecoin ha subito un ondata ribassista probabilmente a causa della fine del momentum dei rialzisti, i quali non hanno avuto munizioni sufficienti per violare la trendline dinamica ribassista di lungo periodo. Invece, i ribassisti hanno preso il controllo e hanno costantemente spinto il DOGE al ribasso.

Interessante notare che la meme coin per eccellenza è stata una delle crypto che ha subito in maniera palpabile questo cambiamento, con i tori, come anticipato, che hanno avuto enormi problemi per gestire la recente pressione di vendita.

Aggiornamento fattori fondamentali

Negli ultimi giorni il sentiment ponderato ha subito l’andamento negativo del prezzo, precipitando in territorio negativo. Anche il rapporto MVRV è in lento calo, il che ha dimostrato che gli holders del mese scorso sono andati in perdita.

Inoltre, la “circolazione dormiente” (holders di lunga data) di 90 giorni ha visto un leggero picco tra il 15 e il 16 febbraio, quando il Dogecoin ha tentato di consolidarsi sopra i 0,0900 $ e di effettuare un breakout della trendline dinamica ribassista. Questo input potrebbe essere considerato anche come un’indicazione di una piccola presa di profitto, pertanto, gli investitori dovrebbero essere cauti nel caso in cui questa metrica mostrerà un’altra ondata ribassista.

Outlook tecnico e previsioni Dogecoin

Dalla seconda metà di gennaio il DOGE oscilla all’interno di un range ben definito tra 0,0783 $ e 0,1000 $. Nelle prime sedute di febbraio i rialzisti hanno tentato di rompere la fase laterale con la prospettiva di rompere al rialzo la trendline dinamica ribassista di lungo periodo; tuttavia, il livello psicologico dei 0,0900  $ non è stato violato e ha svolto in maniera egregia il ruolo di resistenza.

Negli ultimi 3 giorni di trading (incluso oggi) si sta tentando di difendere il limite inferiore della fase laterale (0,0783 $) poiché una violazione di esso porterebbe ad un crollo di breve termine e testare 0,0714 $.

Per un movimento rialzista si attendono solo un paio di giorni di consolidamento intorno al supporto 0,0783 $, il quale potrebbe dare agli acquirenti tempo e fiducia per entrare in posizioni rialzista con target di breve termine il limite superiore della fase di lateralità tra 0,0900 $ e 0,1000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'