Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin si Assicura il Supporto 0,060 $ ma gli Orsi Iniziano a Pressare

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 18, 2023, 13:21 UTC

Dopo essersi consolidato sopra il supporto chiave 0,060 $, Il Dogecoin non è ancora totalmente fuori dalla portata degli orsi, i quali iniziano a pressare più insistentemente.

Il Dogecoin si Assicura il Supporto 0,060 $ ma gli Orsi Iniziano a Pressare

In questo articolo:

Nonostante la recente ripresa, il prezzo del Dogecoin sta ancora subendo un’intensa pressione di vendita da parte degli orsi. Inoltre, la domanda vacillante e l’aumento delle posizioni corte potrebbero compromettere la ripresa, a meno che la riunione del FOMC di questo mercoledì non dia uno slancio positivo.

Riguardo la questione aumento della posizione corte, i dati del mercato dei future hanno confermato la pressione ribassista sul meme coin. Inoltre, negli ultimi cinque giorni c’è stato un aumento del numero di trader che hanno preso posizioni ribassiste contro il Dogecoin. Ciò significa che questi trader si aspettano un calo in futuro.

Panoramica fondamentale Dogecoin

A rafforzare il periodo rialzista del meme coin arrivano i dati di Binance Futures, i quali hanno mostrato che il tasso di Open Interest del DOGE ha oscillato sopra i 74 milioni di dollari nelle ultime quattro settimane (quindi, da metà agosto). Inoltre, la domanda stagnante del DOGE potrebbe portare ad un’estensione del consolidamento dei prezzi sopra il supporto 0,060 $.

Comunque, si attende la riunione della Federal Reserve di mercoledì per capire se ci sarà un aumento della volatilità che potrebbe agevolare i tori del Dogecoin.

Infine, sotto il latto prettamente social, sta facendo molto rumore il silenzio di Elon Musk, il più grande sostenitore del meme coin. Comunque, questo silenzio potrebbe non significare necessariamente che Musk abbia abbandonato Dogecoin. Piuttosto, potrebbe significare che il Dogefather potrebbe avere in mente una serie di altre iniziative non legate alle criptovalute che sta attualmente supervisionando. Inoltre, Musk potrebbe essere diventato più cauto riguardo all’ intero ecosistema crittografico a causa delle sue ultime vicende giudiziarie.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del meme coin quota 0,0622 $, in rialzo dell’1,18% ed in piena fase laterale che ha tutte le carte in regola per continuare ancora, ma sopra il supporto 0,0600 $, il quale potrebbe essere sfruttato da zona di acquisto dai trader per trarre qualche profitto.

Breve profitto perché un forte strappo rialzista viene visto solamente con una chiusura settimanale sopra la resistenza 0,0680 $. Da quel momento in poi, è probabile un consistente aumento delle posizioni rialziste, con i tori che metteranno nel mirino i due obiettivi di prezzo posti rispettivamente a 0,0760 $ e 0,0820 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'