Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Raggiungerà il Dollaro di Quotazione?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 28, 2023, 13:00 GMT+00:00

Iniziano a far più rumore del solito i rumors che vedono il Dogecoin raggiungere il dollaro di quotazione. Quando lo raggiungerà? I più ottimisti lo vedono entro i prossimi 2-3 anni.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin inizia a vedere con più ottimismo il raggiungimento del dollaro di quotazione dopo che la memecoin inizia ad attirare più interesse di progetti leader grazie alla sua popolarità data dal patron di Tesla, Elon Musk. Inoltre, recentemente Elon Musk ha iniziato ad esaltare via Twitter il Dogecoin.

Tuttavia, le cose sembrano prendere una brutta piega quando gli avvocati di Musk stanno iniziando a cercare di far archiviare la causa intentata da un gruppo di investitori della meme coin nei confronti del miliardario per insider trading.

Il Dogecoin inizierà a sfruttare la questione SEC-Ripple?

Il prezzo di DOGE è salito del 15% in seguito alla notizia che Ripple si è assicurata una parziale vittoria nella sua battaglia legale con la SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti il ​​13 luglio.

La Corte distrettuale di New York ha stabilito nella sua sentenza che la vendita dei token XRP di Ripple sugli scambi di criptovalute e tramite vendite programmatiche non costituisce contratti di investimento. Tuttavia, la corte ha anche stabilito che la vendita istituzionale dei token XRP violava le leggi federali sui titoli. Il settore crypto ha rispettato immediatamente il giudizio, ben evidente dal rally dell’intero settore, tra cui (ovviamente) anche il Dogecoin.

Riguardo la questione investitori DOGE vs Musk, la situazione potrebbe influenzare sia in maniera positiva ma soprattutto in maniera negativa.

Si ricorda che un gruppo di investitori di Dogecoin ha proposto un’azione legale collettiva, accusando Musk di insider trading e di manipolazione del prezzo della meme coin, causando una perdita per loro di miliardi di dollari.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0622 $, in ribasso dell’1,52% ed all’interno di una fase laterale iniziata il 18 agosto, nei pressi di un’interessante zona di minimi importante che lasciano presagire ad un inizio di un nuovo movimento rialzista; tuttavia, occorre attendere diversi input prima di porsi al rialzo.

L’input long più importante è una chiusura giornaliera sopra la resistenza 0,0650 $, zona dei massimi dell’attuale fase laterale. Da quel momento in poi, probabilmente i tori potrebbero iniziare ad aumentare le proprie posizioni, mettendo nel mirino prima il livello chiave 0,0700 $ e successivamente il prossimo livello chiave 0,0800 $. Al momento il dollaro di quotazione dovrà aspettare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'