Non è un segreto che gli investitori di criptovalute sono sempre alla ricerca della prossima grande opportunità e molti di essi potrebbero lasciare la meme coin Dogecoin per un nuovo astro nascente.
Il Dogecoin è il pioniere del mondo delle meme coin che ha raggiunto livello senza precedenti e facendo guadagnare molti investitori crypto lungo il suo tortuoso percorso. Tuttavia, la lunga tendenza ribassista del prezzo del DOGE ha lasciato gli investitori molto poco entusiasti.
E sfortunatamente per il Dogecoin, è nata un’alternativa promettente, con i possessori della meme coin che cercheranno di recuperare potenzialmente le loro perdite e realizzare profitti significativi per i restanti mesi del 2023. Questa memecoin ha attirato l’attenzione degli esperti, i quali hanno confermato che potrebbe avere un enorme potenziale.
Il Dogecoin è diventato una crypto particolarmente famosa nel selvaggio mondo delle criptovalute, dimostrando che anche nell’industria “seria”, l’utilizzo dei meme può dare soddisfazioni. Infatti, la natura stravagante del DOGE ha rapidamente attirato l’attenzione della community crypto e delle piattaforme di social media, raccogliendo anche un forte e devoto seguito.
Inoltre, durante la bull run del 2021, la meme coin è salita alle stelle, trasformando molti appassionati di criptovalute in (provvisori) milionari.
Ma ora che il Dogecoin ha perso il 90% del suo valore dal massimo storico, gli investitori stanno riflettendo se detenere posizioni su di essa sia ancora conveniente, soprattutto considerando che ormai ha perso il suo fascino, aprendo di conseguenza la strada ad un ulteriore futuro ribassista.
In mezzo a questa incertezza, ci sono stati diversi sussurri tra gli esperti che hanno iniziato a suggerire una nuova meme coin che potrebbe rubare la scena nel 2023.Si sta parlando di Anarchy, che ha il potenziale per dare il via alla prossima corsa al rialzo.
Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0654 $, in rialzo giornaliero dell’1,02% ed in via di intraprendere un movimento correttivo iniziato dopo la falsa rottura al ribasso del livello chiave 0,0600 $. I rialzisti guardano con estremo interesse e considerano l’obiettivo di breve termine il livello chiave 0,0800 $.
Nel medio/lungo termine la tendenza è ancora fortemente ribassista, e per questo motivo i ribassisti attenderanno con pazienza la fine di questo impulso long per poi successivamente aumentare le loro posizioni e mettere nel mirino il livello chiave 0,0500 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.