Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi di EOS e Chiliz sono sulle Montagne Russe

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 23, 2022, 16:59 UTC

EOS e Chiliz dopo la salita e la discesa sono tornate a salire, +16% in 24 ore

axie infinity

In questo articolo:

I prezzi dei token di EOS e Chiliz nelle ultime 24 ore, in base ai dati di coinmarketcap sono tornati a salire, facendo segnare per entrambi un +16%, invece su base settimanale EOS fa un +33% mentre Chiliz(CHZ) +6%. Nelle ultime settimane entrambi sono ritornati alla ribalta dei mercati grazie ad una serie di news che gli hanno spinti, facendoli prima salire, poi correggere ed ora sembra che siano in ripartenza.

I segnali positivi di EOS e Chiliz si vanno ad inserire in una panorama delle cryptovalute che è nuovamente in correzione e con il segno meno per molti token e con un generale aumento di volatilità di tutto il mercato, che sta dando origine a molti movimenti improvvisi anche di segno opposto.

Gli obiettivi di Chiliz verso 0,30$

Chiliz probabilmente è risalito grazie all’annuncio via twitter di  avvio della fase 5 del progetto Pequin, volto ad implementare il network ed alla partenza dei maggiori campionati di calcio. Al prezzo attuale di 0,2190$ sta facendo i massimi degli ultimi mesi e segna un +168% dai minimi di Giugno a 0,0811$.

La resistenza principale era in area 0,20$ ed è stata superata, adesso l’obiettivo di arrivo di CHZ è in area 0,31 – 0,34$. Mentre dal lato corto del mercato il supporto fondamentale è verso 0,155 e 0,1470$ la cui perdita potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista di questi mesi, con il rischio di una nuova discesa verso i minimi di periodo.

EOS +34% in 4 giorni ma deve rompere i 2$

Anche EOS ha giovato di news ed al prezzo attuale di 1,734$ segna una crescita del 112% dai suoi minimi di Giugno. Dopo i massimi a 1,66$ la settimana scorsa aveva iniziato a correggere, arrivando quasi a contatto con il supporto  che avevo indicato nell’ultimo articolo Prezzi Crypto: EOS Dopo la Salita Parte la Correzione, e da li negli ultimi 4 giorni ha poi messo a segno un rialzo del 38%.

L’obiettivo di EOS adesso è l’arrivo ed il break out della resistenza a 2$, che probabilmente sarà abbastanza ostica e che potrebbe portare ad un ritracciamento, con arrivo verso il supporto tra 1,4 e 1,35$. La perdita di quest’area potrebbe annullare tutta la fase rialzista di questi mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'