Tradotto con IA
Questa piattaforma di trading decentralizzata di layer-one ha sperimentato recentemente una forte ondata di slancio positivo, poiché l’attività di trading è esplosa dalla fine di aprile, quando il mercato ha cominciato a riprendersi da un trend ribassista di quattro mesi.
Recentemente, il progetto ha inviato osservazioni alla Commodity Futures Trading Commission (CTFC), poiché l’ente ha chiesto l’opinione di diversi attori chiave nel settore della finanza del trading in merito ai mercati dei futures attivi 24/7 e agli exchange decentralizzati.
Nel frattempo, a fine maggio, la piattaforma ha raggiunto un nuovo record di open interest per i suoi contratti perpetui futures, attestandosi a 10,1 miliardi di dollari, mentre il suo total value locked (TVL) in USDC ha raggiunto 3,5 miliardi di dollari.
La quota di mercato di Hyperliquid nel trading di futures è in rapida crescita. La piattaforma ha recentemente registrato volumi giornalieri di trading pari a 11 miliardi di dollari a fine maggio. Questo posiziona Hyperliquid al quinto posto per volumi giornalieri nel segmento dei derivati.
Sebbene il protocollo debba ancora triplicare i propri volumi giornalieri per spodestare Bitget dal quarto posto in questo specifico segmento, la piattaforma sta crescendo rapidamente e potrebbe avvicinarsi ai volumi delle CEX in soli pochi anni, se riuscisse a mantenere la propria integrità operativa.
Osservando il grafico giornaliero, il prezzo ha deciso di superare la resistenza dei 28 dollari a fine maggio e non ha ancora ritestato questo livello chiave, il che indica che la pressione d’acquisto è stata piuttosto forte ultimamente, mentre HYPE continua a raggiungere nuovi massimi storici.
Anche il livello dei 40 dollari è stato superato questa settimana e rappresenta ora il supporto chiave da monitorare in caso di correzione. Questo livello potrebbe offrire un ingresso solido per gli acquirenti tardivi, ma rappresenta l’opzione a maggior rischio poiché gli indicatori di momentum hanno già raggiunto livelli estremi.
L’RSI (Relative Strength Index) giornaliero attualmente si attesta a 73,9, il che significa che il token è nuovamente entrato in territorio di ipercomprato.
Questa è la terza volta in un solo mese che HYPE raggiunge livelli di ipercomprato nell’RSI giornaliero. Ciò amplifica il rischio di una forte correzione, poiché i market maker potrebbero spingere il prezzo al ribasso per sbloccare la notevole liquidità che si trova al di sotto di alcuni livelli chiave, come i 40 e i 30 dollari.
Un ritest del livello dei 28 dollari potrebbe offrire un’opportunità di ingresso ideale per gli acquirenti tardivi dopo la forte spinta di HYPE verso un nuovo massimo storico.
Nella nostra precedente previsione sul prezzo di Hyperliquid, avevamo individuato come primo traguardo un ritest dell’area dei 36 dollari, a condizione che il supporto a 30 dollari mantenesse la sua posizione. Questo obiettivo è stato raggiunto appena un giorno dopo l’uscita di quell’articolo.
Tuttavia, il prezzo ha ora raggiunto territori inesplorati. L’alternativa migliore per gli ingressi tardivi, a questo punto, è attendere una correzione e puntare al prossimo massimo più elevato.
Il grafico mostra il tipo di movimento che vorremmo vedere in avanti per un ingresso tardivo solido. Se il livello dei 28 dollari dovesse mantenersi, ciò confermerebbe una prospettiva rialzista e un successivo ritest del livello dei 40 dollari.
Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.