Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 18, 2018, 05:32 GMT+00:00

Giovedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso raggiungendo la regione dei 1285$, ma nel corso della giornata postano un lieve rimbalzo. Riteniamo che il prezioso si trovi in una zona di consolidamento, pertanto, stiamo cercando di capire quale sia la futura direzione del mercato.

Giovedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso

Giovedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso raggiungendo la regione dei 1285$. Il prezioso riesce a rimbalzare mostrando segni di vita, pertanto, riteniamo che il metallo giallo stia consolidando. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 1300$, livello che in passato ha funto da supporto. Segnaliamo, inoltre, una precedente linea di tendenza rialzista in prossimità della suddetta regione, motivo per cui, prevediamo una forte resistenza. Una rottura al di sopra dei 1300$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 1325$.

Una rottura al di sotto dei 1284$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 1280$ aprendo così le porte al livello dei 1275$ regione che dovrebbe fungere da supporto poiché in passato ha reagito in modo abbastanza rigoroso. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del metallo giallo, tuttavia, l’atteggiamento del mercato sembra essere difficile da gestire poiché vi sono numerosi problemi geopolitici là fuori e un rafforzamento del dollaro statunitense.

I tassi di interesse delle obbligazioni decennali incideranno inevitabilmente sul valore del metallo giallo poiché influenzano il valore del dollaro statunitense.  Un ulteriore rafforzamento della banconota verde continuerà ad esercitare una pressione ribassista sul prezioso. Contrariamente, il ribasso del dollaro statunitense potrebbe spingere il metallo giallo in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'