Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro rimane sostanzialmente invariato

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2018, 06:04 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD macina lateralmente in attesa del rilascio del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti. Il dollaro statunitense sarà estremamente sensibile al suddetto rapporto, infatti, la stampa di numeri forti potrebbe spingere la coppia in ribasso.

Giovedì l’euro rimane sostanzialmente invariato

Giovedì la coppia EUR/USD macina lateralmente in attesa del rilascio del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia faticherà ad oltrepassare la resistenza situata alla regione degli 1,21$, tuttavia, una rottura al di sopra degli 1,2150$ potrebbe mostrare nuovamente un tono rialzista. Tuttavia, ci troviamo in prossimità degli 1,20$, pertanto, stiamo cercando di capire la futura direzione a lungo termine. I numeri riportati dal rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti infliggerà “il colpo mortale” per la futura direzione del mercato. La stampa di numeri particolarmente forti potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando le valute verso la regione degli 1,18$.

Lo scenario alternativo, ovviamente, è dettato dalla possibilità di assistere alla stampa di numeri deboli, elemento in grado di spingere le valute in rialzo. Tuttavia, prevediamo diversi mesi di forza per il dollaro statunitense, inoltre, la stagione estiva sembra essere estremamente positiva per la banconota verde. Complessivamente, le recenti rotture ribassiste registrate nelle coppie EUR/USD, GBP/USD, e AUD/USD sono state piuttosto significative, pertanto, non dovrebbero essere ignorate. A fronte di ciò, riteniamo che sia difficile ignorare i segnali, motivo per cui, sebbene non escludiamo la possibilità di assistere ad una futura inversione di rotta dei mercati, siamo convinti che il dollaro statunitense continuerà ad essere uno dei più grandi vincitori nei prossimi mesi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'