Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 1, 2017, 08:05 GMT+00:00

La sterlina prosegue il suo rally significativo e offre buone opportunità di acquisto nel corso dei pullback. Entro tempi sufficienti, gli acquirenti

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

La sterlina prosegue il suo rally significativo e offre buone opportunità di acquisto nel corso dei pullback. Entro tempi sufficienti, gli acquirenti continueranno ad andare lunghi ogni volta che riscontreranno un valore.

Giovedì la sterlina fa un rally, ma poi mostra un lieve pullback per riscontrare nuovi acquisti al livello degli 1,3435$. Da allora il mercato ha rotto sopra il livello degli 1,35$, ma è andato incontro a nuove vendite. Riteniamo che il mercato continuerà a fare la sua scalata in rialzo, e presto dovrebbe puntare verso il livello superiore degli 1,3650$. Alla fine, questo è un mercato che sta cercando di raccogliere la spinta sufficiente per rompere in rialzo sopra il gap massiccio situato al livello degli 1,3650$. Una volta superato questo scoglio, assisteremo a una situazione in cui gli acquisti saranno mantenuti, puntando verso il livello degli 1,40$. Nel frattempo, tuttavia, riteniamo che ci sarà una forte volatilità, poiché il mercato appare leggermente sovraesteso. Attualmente, il livello degli 1,3333$ dovrebbe fungere da base del mercato e se riusciremo a restare al di sopra di tale livello, crediamo che sarà un mercato a senso unico.

Tuttavia, se dovessimo rompere sotto il livello degli 1,3333$, la coppia potrebbe scendere verso la regione sottostante degli 1,32$, dove è situato il successivo punto di supporto. A quel punto, dovremmo iniziare a pensare che forse la sterlina sta cominciando a perdere valore in modo significativo. Al momento, riteniamo che la moneta britannica continuerà a muoversi in forte rialzo, forse sulla base dell’idea che il Regno Unito riuscirà alla fine a ottenere un certo accordo con l’Unione Europea, anche se in realtà tale accordo non c’è ancora. Sembra che ci stiamo avvicinando e questo dovrebbe eliminare molte incertezze.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'