Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 29, 2017, 06:09 UTC

Lunedì la sterlina britannica apre con un gap rialzista contro il dollaro statunitense, poi scende quasi immediatamente a colmare il gap e da quel momento

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 agosto 2017

Lunedì la sterlina britannica apre con un gap rialzista contro il dollaro statunitense, poi scende quasi immediatamente a colmare il gap e da quel momento abbiamo assistito a un balzo che ha riportato la coppia di nuovo in rialzo. Probabilmente il mercato continuerà a muoversi in rialzo per raggiungere il livello superiore degli 1,29$ e forse anche il livello degli 1,30$. Alla fine, cercheremo una mossa esaustiva che possa permetterci di vendere, ma ovviamente ancora non ne vediamo alcuna. Crediamo che la tendenza di lungo termine tornerà presto in gioco, ma al momento i mercati del forex si mostrano contro la divisa statunitense. Per tale ragione, la sterlina potrebbe avere un momento di tregua, ma alla fine ciò dipenderà più dal dollaro che dalla sterlina stessa.

L’importanza del livello degli 1,30

Crediamo che il livello degli 1,30$ sarà un punto di forte attrazione per il mercato, visto che si tratta di un ampio numero tondo che riveste una forte valenza psicologica. Questo sembra sempre far intervenire i grandi capitali e riteniamo che ci offrirà l’opportunità per vendere di nuovo. In effetti, non siamo interessati ad acquistare il mercato fintanto che non supereremo il livello degli 1,3050$, cosa che non sembra molto probabile. Il mercato ha reagito duramente nei confronti della sterlina a causa dei negoziati con l’Unione Europea, e non prevediamo che ciò possa cambiare molto presto. Per questo motivo, la coppia continuerà a mostrarsi instabile e, andando avanti, considereremo la mossa recente, che abbiamo visto nel corso delle ultime due sessioni, come un’opportunità per raccogliere dollari a costi contenuti. Tuttavia, se siete operatori di breve termine, potreste essere interessati ad acquistare nel corso delle lievi mosse rialziste che sembrano tutto quello che potranno offrire i prezzi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'