Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 28 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 28, 2017, 06:51 UTC

Lunedì la sterlina fa un rally e rompe al di sopra della significativa resistenza al livello degli 1,3333$. Tuttavia, mentre scriviamo, stiamo assistendo

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 28 novembre 2017

Lunedì la sterlina fa un rally e rompe al di sopra della significativa resistenza al livello degli 1,3333$. Tuttavia, mentre scriviamo, stiamo assistendo a un’inversione di rotta con la formazione di una stella cadente sul grafico giornaliero, che suggerisce un probabile pullback in arrivo. Il pullback avrebbe senso per il fatto che questa è stata un’area di forte resistenza in passato, quindi crediamo che il mercato potrebbe tornare indietro verso la regione degli 1,32$ e forse verso livelli ancora più bassi. In alternativa, se a questo punto dovessimo rompere sopra i livelli massimi di giornata, sarebbe un segnale fortemente rialzista che potrebbe portare il mercato verso la regione degli 1,35$. Considerando il grafico orario, potete rilevare un lieve canale rialzista, quindi la mossa è possibile.

Oltre la regione degli 1,35$, abbiamo il livello significativo degli 1,3650$, la cui rottura in rialzo determinerebbe una situazione in cui gli acquisti andrebbero mantenuti. Fino a quel momento, assisteremo probabilmente a uno scenario di acquisti nel corso dei ribassi e, sebbene riteniamo che il mercato mostrerà un pullback, per il lungo periodo prevediamo un mercato rialzista. Peraltro, se dovessimo effettivamente rompere in ribasso sotto la regione degli 1,32$, la coppia dovrebbe proseguire verso il livello degli 1,31$, che in passato si è mostrato un livello importante dal punto di vista strutturale. Tuttavia, una cosa sulla quale potrete contare in questo mercato sarà la volatilità, poiché ci saranno sempre timori per le notizie che potrebbero avere un impatto sulla sterlina, a seguito della separazione dall’Unione Europea, naturalmente senza dimenticare che il Congresso degli Stati Uniti che non è riuscito ad approvare la legge di riforma fiscale ha causato anche volatilità sul dollaro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'