Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2017, 06:14 GMT+00:00

Lunedì la sterlina mostra una certa volatilità, prima scendendo verso il livello degli 1,3250$ e poi facendo un balzo. Detto questo, crediamo che tale

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Lunedì la sterlina mostra una certa volatilità, prima scendendo verso il livello degli 1,3250$ e poi facendo un balzo. Detto questo, crediamo che tale area, che ha svolto un ruolo di importanza massiccia in passato, continuerà ad attrarre una forte attenzione. A questo punto, il mercato potrebbe cercare di rompere in rialzo, forse fino a raggiungere il livello degli 1,35$. Per il lungo termine, il prezzo reale è al livello superiore degli 1,3650$, che è stato la scena del gap ribassista dopo il risultato a sorpresa del voto di Brexit. Se riusciremo a rompere al di sopra di tale livello, il mercato si aprirebbe la strada verso forti rialzi, senza dimenticare, naturalmente, che i trader valutari stanno facendo molta attenzione alla possibilità che la Banca d’Inghilterra probabilmente innalzerà i tassi d’interesse. Nel contempo, la Federal Reserve viene guardata con un po’ di sospetto per quanto riguarda l’innalzamento dei propri tassi d’interesse, soprattutto dopo il rilascio dei dati dell’indice dei prezzi al consumo della scorsa settimana, che si sono rivelati inferiori alle aspettative.

Acquistare nel corso dei ribassi continua a funzionare, ma riconosciamo che la volatilità sarà piuttosto alta quando si tratterà di acquistare la sterlina. Dopo tutto, non solo per quello che abbiamo indicato, ma anche per le notizie che usciranno da Londra e da Bruxelles, che continueranno a muovere questo mercato. Dopo la notevole pressione rialzista che abbiamo visto un paio di giorni fa, è normale riscontrare degli acquisti nel corso dei ribassi. Di conseguenza, non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, almeno non tanto presto, poiché riteniamo che ci siano vari livelli di supporto sottostanti che attireranno l’attenzione e che alla fine forniranno delle opportunità a coloro che saranno sufficientemente veloci da trarne vantaggio nelle mosse di breve termine. Per il lungo periodo, crediamo che le posizioni più redditizie saranno quelle messe in piedi nel corso del tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'