Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 18, 2018, 15:18 GMT+00:00

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso alla ricerca della regione degli 1,40$, livello che dovrebbe fungere da supporto poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso alla ricerca della regione degli 1,40$, livello che dovrebbe fungere da supporto poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. La mossa non ci coglie di sorpresa, tuttavia, siamo convinti che troveremo acquirenti a livelli inferiori. In un simile scenario, riteniamo che la coppia finirà col muoversi nuovamente in rialzo.

Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati ad andare short poiché siamo convinti che il dollaro statunitense continuerà a lottare sulla scia del massiccio sell off registrato dai mercati obbligazionari, scenario che graverà ulteriormente sulla banconota verde. Contemporaneamente, ci sembra opportuno ricordare come la coppia sia estremamente sensibile alla propensione al rischio nei mercati globali, fattore che sembra essere leggermente diminuito durante la sessione di venerdì. I mercati azionari perdono terreno proprio come alcuni mercati delle materie prime, mossa che dovrebbe continuare a favorire il dollaro statunitense in uno scenario a breve termine. Tuttavia, siamo convinti che, in uno scenario a lungo termine, la generale propensione verso asset più rischiosi finirà col favorire la sterlina britannica, non tanto perché la valuta britannica sia essenzialmente più rischiosa quanto per la reazione della banconota verde.

Basandoci sui grafici a lungo termine riteniamo che il prossimo obiettivo della coppia sia il livello degli 1,43$. Questo non significa che non assisteremo a un significativo pullback o che il mercato non romperà al di sotto degli 1,40$, ma semplicemente che vi sia troppa pressione d’acquisto a livelli inferiori per poter prevedere un drastico calo della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'