Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 17, 2018, 07:25 UTC

Martedì gli operatori della sterlina hanno venduto per gran parte della sessione, con una conseguente mossa della coppia GBP/USD verso il livello sottostante degli 1,3750$. Tuttavia, abbiamo riscontrato una forte pressione rialzista di recente, cosa che potrebbe offrire un’opportunità per coloro che volessero trarne vantaggio.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Martedì la sterlina si muove in lieve ribasso e raggiunge il livello sottostante degli 1,3750$, un’area che ha funto da resistenza in passato. Pertanto, prevediamo che il mercato potrebbe trovare nuovi acquirenti in prossimità di questi livelli, dandoci un’opportunità per andare lunghi prima di quanto avessimo previsto. Tuttavia, se dovessimo rompere in ribasso al di sotto di tale livello, probabilmente il mercato riscontrerà un abbondante supporto nella precedente barriera di resistenza, al livello degli 1,3650$. In tale area avevamo assistito al gap per il voto che aveva stabilito la separazione dall’Unione Europea e, ora che abbiamo superato tale area, questa dovrebbe fungere da notevole supporto. In effetti, consideriamo questo livello come base del mercato, che dovrebbe continuare a essere oggetto di forte interesse, con i pullback che saranno considerati un valore.

Dovrete tenere presente che il dollaro sta scendendo su tutta la linea e quando assistiamo a queste giornate in cui i mercati si muovono a favore del dollaro, offrono un valore da una prospettiva di lungo termine. Riteniamo che il mercato punterà verso il livello degli 1,40$, entro qualche tempo, quindi queste vanno considerate delle opportunità per coloro che intendono mantenere gli acquisti. Fintanto che non romperemo sotto il livello degli 1,36$ non ci sentiremo sicuri a vendere, ma ciò appare molto improbabile nel prossimo futuro. Per questa ragione, riteniamo che incrementare la propria posizione in occasione dei pullback di breve termine sarà la strada migliore da seguire, andando avanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'