Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale, Previsioni: Calo record delle scorte

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 25, 2021, 18:42 UTC

I trader dicono che il rapporto EIA di oggi sarà finalmente sufficiente per cancellare il surplus alla media quinquennale e creare un deficit di 125-175 Bcf.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno aumentando poco dopo l’apertura regolare della sessione di giovedì e prima del rilascio del rapporto di stoccaggio settimanale del governo alle 15:30 GMT. Le previsioni che richiedono temperature più miti continuano a pesare sui prezzi. Inoltre, i prezzi spot del gas sono stati nuovamente contrastati. La media nazionale del gas spot di NGI è scesa di 2,5 cent a $ 2,750.

Alle 13:38 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a $ 2,814, in rialzo dello 0,019 o + 0,68%.

In altre notizie, la produzione ha continuato a riprendersi, sebbene sia ancora al di sotto dei normali volumi giornalieri prima del congelamento record della scorsa settimana, ha detto Natural Gas Intelligence (NGI). Nel bacino del Permiano, la produzione si avvicina a 11 Bcf, ancora in calo dal massimo di 12,4 Bcf / g prima che l’aria fredda iniziasse a muoversi nella regione, ma molto al di sopra del minimo di 3,8 Bcf visto martedì scorso (16 febbraio).

NGI ha anche affermato che la domanda di gas naturale liquefatto (GNL) ha continuato a riprendersi e mercoledì i volumi di gas di alimentazione sono tornati oltre i 10 Bcf. Un arretrato di navi GNL vuote nel Golfo del Messico era in crescita da venerdì, ma sembrava stabilizzarsi con l’inizio della settimana.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 25 febbraio al 3 marzo, “Un fronte freddo arriverà dalle pianure oggi con rovesci e minime freddi tra -12°C e -6°C. Un secondo sistema più freddo attraverserà il Midwest, i Grandi Laghi e il Nordest con pioggia, neve e minime gelide tra -16°C e -1°C per una domanda nazionale più forte. La calda alta pressione si accumulerà negli Stati Uniti centro-meridionali e orientali verso la fine di questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana, con massime tra 15°C e 20°C per un ritorno alla leggera domanda nazionale “. Tuttavia, un colpo freddo si spingerà nel Midwest / Great Lakes a metà della prossima settimana con minime freddi tra -20°C e -6°C per un modesto aumento della domanda nazionale “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA pubblica il suo rapporto sull’inventario dello stoccaggio settimanale giovedì alle 15:30 GMT.

NGI sta riportando un’indagine Bloomberg su un’indagine Bloomberg di otto analisti che hanno prodotto stime che vanno da un prelievo di 301 Bcf a uno di 350 Bcf, con un pull mediano di 334 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal aveva una gamma più ristretta di previsioni, con un’estrazione media di 334 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un’estrazione molto più piccola di 287 Bcf.

Previsioni giornaliere

Sebbene alcuni professionisti possano aver chiuso i libri in inverno quando il clima caldo è tornato dopo il congelamento artico della scorsa settimana, i commercianti affermano che il rapporto EIA di oggi sarà finalmente sufficiente per cancellare il surplus alla media quinquennale e creare un deficit di 125-175 Bcf.

EBW Analytics Group ha dichiarato: “Con il deficit che probabilmente crescerà rapidamente a marzo, il supporto vicino a $ 2,77 potrebbe rivelarsi difficile da rompere”.

NatGasWeather afferma che “il rapporto di oggi (EIA) dovrebbe essere sotto il record di -359 nel gennaio 2018. Hanno anche affermato di vedere i modi in cui questo prelievo supera quello maggiore del 2018 a causa di maggiori perdite di produzione dovute ai congelamenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'