Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Stima EIA 43 BCF: rialzista sopra $2,751, ribassista sotto $2,732

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 2, 2018, 10:28 GMT+00:00

I dati di produzione della EIA e le previsioni meteorologiche a breve termine stanno facendo pressione sul mercato. È probabile che il tempo cambi, ma è altrettanto probabile che la produzione rimanga stabile a livelli più alti.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Stima EIA 43 BCF: rialzista sopra $2,751, ribassista sotto $2,732

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in lieve ribasso, poco prima dell’apertura della sessione regolare e della pubblicazione del rapporto settimanale sulle scorte, atteso per le 14:30 GMT. I future sono stati spinti giù da una combinazione di fattori tecnici e fondamentali.

Alle ore 8:28 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a settembre si attestano a 2,745 $, in calo di 0,013 $ (-0,47%).

Diamo un’occhiata al grafico, dato che i fattori tecnici stanno pesando quanto quelli fondamentali.

La gamma di oscillazione principale è formata dal massimo di giugno 2,992$ e il minimo di luglio 2,671$, La relativa zona di ritracciamento $2,831 – $2,869. (50% – 61,8%) rappresenta l’obiettivo rialzista principale. Al livello più basso, il 50%, si sono fermate le vendite di martedì.

La gamma di oscillazione di breve termine 2,671$ – 2,831$ origina la zona di ritracciamento $ 2,751 – $ 2,732, principale obiettivo ribassista. Questa zona viene testata dal mercato in questo momento. Dal momento che il trend principale in virtù dei massimo e minimo crescenti, all’interno di questa zona si faranno vivi probabilmente gli acquirenti.

La Energy Information Administration USA (EIA) ha aggiornato i dati mensili di produzione, mostrando la produzione di gas naturale USA per il maggio a un nuovo record di tutti i tempi.  L’EIA ha dichiarato che la produzione di maggio 2018 è stata di 80,4 miliardi di piedi cubi al giorno (2,491 miliardi di metri cubi complessivi), un aumento anno su anno di 8,6 miliardi di piedi cubi al giorno e il totale più elevato registrato dall’agenzia dal 1973.

Bollettino meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather.com, “gli ultimi dati meteorologici annunciano un calo di temperature da martedì con un sistema meteo che attraverserà gli Stati Uniti Midwest e Nord-Est dall’8 al 10 agosto, eun tocco più fresco verso la metà di agosto.”

“Oltre la prossima settimana, un sistema meteorologico dovrebbe indebolire la fascia sopra il Midwest e il Nord-Est dall’8 al 10 agosto, facendo cadere le massime tra i 70 e i 90°F mentre rovesci imperversano portando a un calo di domanda; è qui che i  dati meteo delle ultime 24 ore hanno mostrato una tendenza al calo di temperature”, ha affermato NatGasWeather.”I dati meteorologici sono rimbalzati su e giù dall’11 al 15 agosto, ma sono stati un po’ più freschi di recente. Si prevede ancora molto caldo tra l’11 e il 15 agosto quando l’alta pressione superiore rimbalza per dominare la maggior parte del paese con massime da 80 a 110°F, solo leggermente meno impressionante rispetto a quanto mostrato all’inizio della settimana “, ha detto NatGasWeather.

Previsioni

I dati di produzione della EIA e le previsioni meteorologiche a breve termine stanno facendo pressione sul mercato. È probabile che il tempo cambi, ma è altrettanto probabile che la produzione rimanga stabile a livelli più alti. Pertanto, non prevediamo rally importanti nel breve periodo, ma potremmo assistere a un trade limitato con supporto da $ 2,751 a $ 2,732 e resistenza da $ 2,831 a $ 2,869. Supporto aggiuntivo è offerto dai minimi a $ 2,685 e $ 2,671.

Le stime per il rapporto della EIA di oggi arrivano intorno a 43 miliardi di piedi cubi. Kyle Cooper di IAF Advisors sta proiettando un incremento da 40 Bcf, mentre un sondaggio Bloomberg indica una forbice tra 25 Bcf e 58 Bcf, con la risposta mediana dei partecipanti al sondaggio che arriva 43 Bcf. Intercontinental Exchange è a 43 Bcf

Stando andamento dei prezzi di inizio giornata, aspettatevi un tono rialzista a fronte di un movimento sostenuto oltre i $ 2,751 e un tono ribassista a fronte di un movimento sostenuto sotto i $ 2,732.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'