Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Rialzista sopra $2,817, ribassista sotto $2,775

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 14, 2018, 10:16 UTC

Martedì i future sul gas naturale hanno guadagnato leggermente terreno in risposta a un lieve aumento della domanda e alla basse temperature persistenti

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Rialzista sopra $2,817, ribassista sotto $2,775

Martedì i future sul gas naturale hanno guadagnato leggermente terreno in risposta a un lieve aumento della domanda e alla basse temperature persistenti nelle principali aree di domanda degli Stati Uniti.

I future sul gas naturale con scadenza a maggio hanno chiuso a 2,809 $, in rialzo di 0,009 $ (+0,32%).

Le temperature al di sotto della media in gran parte del paese durante la scorsa settimana stanno contribuendo a dare una spinta al mercato. Inoltre, una nuova previsione che anticipa ancora temperature rigide nei prossimi giorni ha incoraggiato gli acquirenti.

La maggior parte di compratori sembra seguire le previsioni da 8 a 14 giorni del National Weather Service, che prevede temperature al di sotto della media nel nord-ovest, sud-ovest, Montagne Rocciose, nord-est e parti del Midwest degli Stati Uniti.

Gas naturale grafico giornaliero

Previsioni

Natgasweather.com sostiene che “il rafforzamento del sistema di aria fredda proseguirà fino alla fine della settimana in tutto il Nord-Est degli Stati Uniti, mantenendo la domanda nazionale sopra la media”, per una domanda complessiva elevata.

Guardando al rapporto governativo di giovedì, le anticipazioni prevedono un prelievo di 100 miliardi di piedi cubi. La settimana scorsa, l’Energy Information Administration ha riportato una variazione di -57 miliardi di piedi per la settimana conclusasi il 2 marzo.

Nonostante le previsioni incoraggianti, i future sul gas naturale mercoledì mattina si muovono in ribasso. Alle ore 7:30 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a maggio si attestano a 2,791 $, in calo di 0,018 $ (-0,64%).

La gamma di oscillazione principale 2,951$ – 2,600$ origina la zona di ritracciamento 2,775$ – 2,817$ (50% – 61.8%), che funge da resistenza e controlla la direzione del marcato nel lungo termine.

La gamma di oscillazione di breve termine 2,600$ – 2,831$ origina la zona di ritracciamento $ 2,716 – $ 2,688, che funge da supporto.

Anche se martedì il trend principale sul grafico giornaliero è rialzista, il rialzo è stato molto limitato, il che suggerisce che la mossa è stata alimentata da azioni di ricopertura short piuttosto che dai nuovi acquirenti. In questo mercato non dovremmo assistere a un rally molto esteso, a meno che dei nuovi acquirenti non intervengano per aumentare i prezzi. Nel frattempo, possiamo aspettarci l’ingresso degli hedger tra $ 2,775 e $ 2,817.

Aspettatevi un tono rialzista a fronte di un movimento sostenuto oltre $ 2,817 e un tono ribassista a fronte di un movimento deciso sotto $ 2,775.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'