Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’inversione rialzista potrebbe segnalare il ritorno degli acquirenti

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Dec 14, 2017, 09:54 UTC

Mercoledì i future sul gas naturale hanno chiuso in lieve rialzo dopo aver postato un nuovo minimo annuale. Il pattern grafico “minimo

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’inversione rialzista potrebbe segnalare il ritorno degli acquirenti

Mercoledì i future sul gas naturale hanno chiuso in lieve rialzo dopo aver postato un nuovo minimo annuale. Il pattern grafico “minimo decrescente/chiusura rialzista” potrebbe segnalare il ritorno degli acquirenti, ma potrebbe essere stato provocato dalle prese di beneficio e quadrature di posizione in vista del rapporto settimanale sulle scorte l’agenzia di informazione sull’energia USA, in uscita giovedì.

Mercoledì i future sul gas naturale con scadenza a febbraio hanno chiuso a $ 2,732, in rialzo di $ 0,038 (+1,41%).

L’imponente ondata di vendite delle ultime due settimane indica che i trader rialzisti sono rimasti molto delusi dalle ultime previsioni fino a fine anno. Secondo i servizi meteo, nelle prossime 1-2 settimane si prevede un importante cambiamento delle temperature, previsioni che hanno incoraggiato forti vendite short che potrebbero anticiparne ulteriori nel breve termine.

Secondo le previsioni di natgasweather.com per i giorni che vanno dal 13 al 19 dicembre, ” in settimana diverse ondate di freddo attraverseranno il Midwest e gli Stati Uniti orientali con minime al di sotto dei 10°F e fino a un massimo di 30F° che porteranno a un aumento della domanda di riscaldamento, ma nel fine settimana le temperature aumenteranno rapidamente. Negli Stati Uniti occidentali le temperature saranno miti ad eccezione delle inversioni di freddo a valle. Negli Stati Uniti meridionali le temperature saranno da miti a calde con massime comprese fra i 50 e gli 80 °F, con una breve sferzata di freddo fra giovedì e venerdì. Nel complesso, la domanda nazionale sarà alta fino a sabato mattina, e poi scenderà a moderata”.

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il minimo con inversione nel prezzo di chiusura di mercoledì potrebbe segnalare che agli attuali livelli di prezzo gli acquisti sono superiori alle vendite; un passaggio oltre $ 2,763 ne rappresenterebbe la conferma e potrebbe innescare un rally della durata di due o tre giorni verso l’obiettivo ribassista maggiore a $ 2,940.

Il rapporto sulle scorte della EIA di giovedì, in riferimento alla settimana conclusasi l’8 dicembre, dovrebbe segnalare un prelievo di circa 63 miliardi di piedi cubi, dato che va confrontato con incremento di 2 miliardi della settimana precedente, con un calo di 147 miliardi di piedi cubi di un anno fa e con una flessione di 78 miliardi di piedi cubi che rappresenta la media degli ultimi cinque anni.

Il gas naturale stoccaggio ammonta attualmente a un totale di 3695 miliardi di piedi cubi, 264 miliardi (il 6,6% circa) al di sotto dei livelli di un anno fa e 36 miliardi di piedi cubi (circa l’1%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo stesso periodo dell’anno.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'