Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Decisione importante per gli speculatori in caso di test di $ 2,886-$ 2,867

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 3, 2017, 07:17 UTC

Lunedì i future sul gas naturale sono sprofondati ai minimi delle ultime tre settimane; gli investitori infatti hanno infine capitolato alle aspettative

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Decisione importante per gli speculatori in caso di test di $ 2,886-$ 2,867

Lunedì i future sul gas naturale sono sprofondati ai minimi delle ultime tre settimane; gli investitori infatti hanno infine capitolato alle aspettative per un calo di domanda dovuto all’arrivo di temperature miti nelle principali aree di domanda degli Stati Uniti.

I future sul gas naturale con scadenza a novembre hanno chiuso a $ 2,916, in ribasso di $ 0,091 (-3,03%).

Dei fattori stagionali stanno contribuendo a determinare l’azione di prezzo. I trader che seguono questo importante indicatore tendono a spingere il prezzo del gas naturale in ribasso nel mese di ottobre in vista dell’inizio della stagione invernale e dell’aumento della domanda.

Gas naturale novembre, grafico giornaliero
Gas naturale novembre, grafico giornaliero

Previsioni

Secondo Natgasweather.com, il territorio statunitense verrà diviso in due da una diagonale fra una regione con temperature medie e una con temperature alte. Questo probabilmente significa che nel periodo che va dal 2 all’8 ottobre nel complesso la domanda nazionale sarà moderata, non abbastanza per generare un’ondata aggressiva di acquisti.

Rivolgendo lo sguardo al rapporto settimanale dell’agenzia di informazione sull’energia USA atteso per giovedì (facente riferimento alla settimana conclusasi il 29 settembre), si prevede un incremento di circa 62 miliardi di piedi cubi.

Il dato va confrontato con i 58 miliardi di piedi cubi della settimana precedente, con un incremento pari a 80 miliardi di piedi cubi di un anno fa e con la media degli ultimi cinque anni corrispondenti a 91 miliardi di piedi cubi.

Fra le altre notizie, secondo la EIA le riserve di gas naturale ammonterebbero in questo momento un totale di 3466 miliardi di veri cubi, circa il 3,5% al di sotto dei livelli di un anno fa e in linea con la media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno.

Osservando il grafico giornaliero, gli speculatori dovranno prendere un’importante decisione quando il mercato si avvicinerà a una coppia di massimi principali a $ 2,886 $ 2,867. Qualora gli acquirenti in controtendenza dovessero entrare in difesa del mercato, potremmo infatti osservare un rimbalzo tecnico. In caso contrario potremmo andare incontro a un rapido calo dal quale capiremo se i trader rialzisti hanno gettato la spugna rinunciando a un rally prima dell’inverno. Venditori speculativi dovranno capire se val la pena rischiare e vendere mentre il prezzo scende.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'