Pubblicita'
Pubblicita'

Futures del gas naturale: Si attende il prossimo catalizzatore

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: May 10, 2021, 15:52 GMT+00:00

Il mercato continua a consolidarsi vicino al massimo di due mesi dopo essersi stabilizzato in rialzo dello 0,92% la scorsa settimana.

meteo gas naturale

In questo articolo:

I futures del gas naturale sono in calo lunedì poco dopo l’apertura della sessione regolare. Il mercato continua a consolidarsi vicino al massimo di due mesi dopo essersi stabilizzato in rialzo dello 0,92% la scorsa settimana. L’azione dei prezzi suggerisce che i trader stanno aspettando un catalizzatore dopo che la performance della scorsa settimana è stata supportata da “un rapporto di stoccaggio favorevole, una continua attività di esportazione robusta e lo spettro di una domanda di raffreddamento più forte nell’orizzonte a breve termine”, secondo Natural Gas Intelligence (NGI) .

Alle 12:07 GMT, i futures del gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,943, in calo dello 0,015 o -0,51%.

“Un rapporto sullo stoccaggio favorevole”

L’EIA ha riportato giovedì scorso un’iniezione di 60 Bcf in deposito per la settimana terminata il 30 aprile. Il numero è inferiore alle aspettative mediane della metà degli anni ’60 Bcf riscontrate nei principali sondaggi che i trader hanno interpretato come modestamente rialziste.

Le scorte ora si attestano a 1.958 Bcf, sebbene il totale fosse ben al di sotto del livello dell’anno precedente di 2.303 Bcf e al di sotto della media quinquennale di 2.019 Bcf, secondo l’EIA.

‘Continua e robusta attività di esportazione’

I livelli di gas naturale liquefatto (GNL) hanno superato gli 11,6 Bcf venerdì, secondo i dati NGI. I volumi di gas di alimentazione del GNL si sono mantenuti vicini o al di sopra della soglia di 11 Bcf ea una distanza impressionante da livelli record per diverse settimane.

“Anche le esportazioni di gasdotti in Messico sono solide, si avvicinano regolarmente a 7 Bcf / d, contribuendo a rafforzare il lato della domanda dell’equazione e sostenere i prezzi”, ha scritto NGI.

‘Lo spettro di una maggiore domanda di raffreddamento nell’orizzonte a breve termine’

Secondo NatGasWeather per il 10-16 maggio, “I sistemi meteorologici e le ondate fredde associate con acquazzoni e temporali continueranno nelle pianure, nel Midwest e nel nord-est questa settimana con massime di 4°C – 15°C e minime di -1°C- 4°C . Il raffreddamento si spingerà anche in Texas, il sud/sud-est dopo lunedì con massime tra 21°C e 25°C per una domanda leggera. Il nord-ovest sarà mite con massime tra 20°C e 25°C, mentre caldissimo per la California e il sud-ovest con temperature tra 25°C e 31°C. Gli Stati Uniti centrali e settentrionali si scalderanno il prossimo fine settimana con massime tra 20°C e 25°C per una domanda più leggera. Nel complesso, domanda moderata da giovedì a venerdì, poi bassa. ”

undefined
Gas naturale giornaliero di giugno

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade fino a $ 3,001 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Il trend cambierà in ribasso passando a 2,735 $.

Il primo supporto arriva a $ 2,868. Questo è seguito da $ 2,837 e $ 2,802.

In questo momento, sembra che i trader stiano avendo difficoltà a comprare forza e giocare per un breakout al rialzo. Se avessero un catalizzatore, forse sarebbero più aggressivi.

Se non stanno acquistando forza, potrebbero essere alla ricerca di un pullback nel supporto che arriva da $ 2,868 a $ 2,802.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'