Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 1, 2017, 08:01 GMT+00:00

L’euro resta volatile, ma alla fine mostra segni di forza in base all’azione di prezzo che abbiamo visto nel corso della sessione di giovedì. Giovedì la

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

L’euro resta volatile, ma alla fine mostra segni di forza in base all’azione di prezzo che abbiamo visto nel corso della sessione di giovedì.

Giovedì la coppia EUR/USD mostra un andamento caotico, facendo un lieve pullback verso la regione degli 1,1825$ e poi scattando in rialzo. Al momento sembra che la coppia proseguirà in rialzo, forse fino a raggiungere il livello degli 1,1950$ e poi degli 1,20$. Infine, riteniamo che il mercato continuerà a trovare acquirenti e alla fine dovrebbe rompere sopra il livello degli 1,21 mostrando uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti. Valutando il mercato, è probabile che seguiremo il flag rialzista che rileviamo sui grafici di lungo termine, per raggiungere il livello superiore degli 1,32$, intendendo dire che potremmo assistere a una mossa in rialzo di lungo termine, se riusciremo a gestire la volatilità. Non abbiamo alcun interesse ad andare corti su questo mercato e crediamo che il recente rally sia un segnale evidente che il mercato è pronto trovare acquirenti ai livelli sottostanti. Non sarà una cosa semplice, ma siamo convinti che alla fine i compratori avranno il controllo del mercato.

Se il Congresso statunitense non sarà in grado di approvare una legge fiscale significativa, ciò incrementerà la pressione in rialzo e la coppia continuerà a mostrarsi fortemente rialzista, non solo in questo caso, ma anche nel caso di una legge fiscale attenuata. Di conseguenza, prevediamo molta confusione al livello degli 1,20$, tuttavia il mercato ha rotto al di sopra di una ampia figura di base sui grafici di lungo termine. Ormai da qualche tempo l’euro si mostra storicamente conveniente e riteniamo che il mercato continuerà a essere caratterizzato da acquisti che saranno mantenuti, come abbiamo visto alcuni anni fa. Recentemente abbiamo assistito a quello che riteniamo sia l’inizio di un cambiamento della tendenza ribassista di lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'