Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 26 maggio 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 26, 2017, 13:45 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo. La debole azione di prezzo nel dollaro sta aiutando a sostenere l'euro. Il volume è

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 26 maggio 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo. La debole azione di prezzo nel dollaro sta aiutando a sostenere l’euro. Il volume è ristretto dopo la festività europea di ieri e in vista alle prolungate festività durante il fine settimana negli Stati Uniti.

Gli investitori stanno tenendo d’occhio la Sicilia, Italia, dove i leader del G-7 si incontreranno per discutere questioni tra cui il commercio e il cambiamento climatico. I leader europei potrebbero cercare di colmare il crescente divario politico con il presidente statunitese Donald Trump.

Le questioni politiche continuano a seguire l’amministrazione di Trump con il genero del presidente Trump e consigliere principale della Casa Bianca Jared Kushner sotto inchiesta sui suoi presunti legami con la Russia.

Infine, il membro della Federal Reserve James Bullard ha detto durante la notte a Tokyo che il percorso dell’inflazione negli Stati Uniti è “preoccupante”. Il piano della banca centrale statunitense per aumentare i tassi di interesse nei prossimi anni è troppo aggressivo, ha affermato il presidente della Fed di St. Louis, noto colomba.

La dichiarazione di Bullard provoca una vendita minore di obbligazioni del Tesoro degli Stati Uniti, contribuendo a indebolire il dollaro statunitense.

Analisi tecnica

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Tuttavia, il recente rally è in stallo con la formazione di un’inversione di prezzo massimo di chiusura del 23 maggio a 1.1268. Una mossa attraverso questo livello negherà il modello grafico e segnalerà una ripresa del trend rialzista.

Rompere quota 1.1268 potrebbe generare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare il massimo principale del 9 novembre 2016 a 1.1299 e il massimo principale dell’8 settembre 2016 a 1.1327.

Una mossa attraverso 1.1168 modificherà la tendenza minore in ribasso, che potrebbe scatenare un’ulteriore rottura verso la zona di ritracciamento a 1.1054-1.1003.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1,1223 e dell’azione di prezzo precedente, per il resto della giornata, la direzione della coppia EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all’angolo discendente a 1.1210.

Una rottura al di sopra di 1.1210 indicherà la presenza di acquirenti. Ciò potrebbe generare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare quota 1.1268, un angolo ascendente a 1.1279 e un paio di massimi superiori a 1.1299 e 1.1327.

Una rottura al di sotto di 1.1210 segnalerà la presenza di venditori. Vi è ampio spazio di manovra in ribasso con il primo obbiettivo il minimo minore a 1.1168, seguito dall’angolo discendente a 1.1123. Questo è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione verso un potenziale cluster di supporto a 1.1059-1.1054.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'