Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 12 febbraio 2016

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 12, 2016, 14:51 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso. Il mercato ha registrato un minimo inferiore, rendendo 1.1375 un nuovo massimo inferiore. Sul

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 12 febbraio 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso. Il mercato ha registrato un minimo inferiore, rendendo 1.1375 un nuovo massimo inferiore.

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Non vi è un pericolo che il mercato posti un cambiamento di tendenza né è in grado di produrre un’inversione di prezzo massimo di chiusura in questo momento, anche se è nell’intervallo di tempo per farlo.

Daily-EURUSD-Long-Term2

Sulla base del prezzo corrente a 1.1282, in chiusura, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader all’angolo discendente a lungo termine a 1.1284. Trattate questo angolo come un perno.

Daily-EURUSD7

Una rottura al di sopra di 1.1284 segnalerà la presenza di acquirenti potendo creare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare il massimo di ieri a 1.1375, seguito dal successivo angolo discendente a 1.1389. Questo è l’ultimo potenziale angolo di resistenza prima del massimo principale a 1.1494.

Una rottura al di sotto di 1.1284 indicherà la presenza di venditori. Il grafico giornaliero mostra come vi è ampio spazio di manovra in ribasso con 1.1129 come prossimo importante obiettivo. Oggi, difficilmente il mercato raggiungerà questo livello, data l’attuale volatilità.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.1284. La reazione dei trader a questo angolo vi dirà se saranno i tori o gli orsi ad avere il controllo. Un forte rally del mercato azionario potrebbe mettere sotto pressione l’euro.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'