Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 14 Febbraio 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 14, 2017, 04:04 UTC

Ora il dollaro USA sta veramente prendendo forza e, nelle ultime 24 ore, tutte le altre principali valute hanno sofferto il confronto con la valuta

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 14 Febbraio 2017 Previsioni

Ora il dollaro USA sta veramente prendendo forza e, nelle ultime 24 ore, tutte le altre principali valute hanno sofferto il confronto con la valuta statunitense. Abbiamo assistito al crollo della coppia EUR/USD verso quota 1,0600 e, finora, solamente il supporto offerto da 1,0580 ha dimostrato capacità di resistenza. L’azione di prezzo, però, appare ribassista: staremo a vedere per quanto tempo i trader rialzisti riusciranno a resistere prima di cedere il controllo ai ribassisti e, quando e qualora ciò dovesse avvenire, per l’euro si profilerebbero tempi bui.

I mercati iniziano lentamente a prendere entusiasmo per Trump e la sua squadra; dopo un inizio difficile a causa degli importanti cambiamenti politici e presisi il tempo necessario per comprendere le intenzioni, le motivazioni e le possibili decisioni future, il mercato ora vede un Trump indirizzato verso un certo tipo di amministrazione, il che contribuisce a creare un clima di certezza nei mercati; i compratori, perciò, possono investire nel dollaro con maggiore fiducia. Questo ha contribuito a spostare l’attenzione da Trump verso i futuri piani della Fed e, con i membri della banca centrale che continuano a confermare tre probabili incrementi dei tassi ne Usa nel corso dell’anno, il mercato é tornato a sostenere il dollaro con entusiasmo.

EUR/USD Grafico Orario
EUR/USD Grafico Orario

Nel resto della giornata di oggi avremo i dati sull’indice dei prezzi alla produzione degli Stati Uniti e, cosa ancora più importante, nel corso della sessione USA avremo poi il discorso del presidente della Fed Janet Yellen sulla politica monetaria. Il mercato presterà grande attenzione alle sue parole nel tentativo di capire se la Yellen continuerà a mostrarsi ottimista sull’economia USA e sul dollaro; in questo caso, a farne le spese potrebbe essere l’euro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'