Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi fondamentale del 23 marzo, Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 23, 2017, 08:29 UTC

I rialzisti dell’EUR/USD continuano a combattere nella regione degli 1,0800$, tentando di raggiungere il livello degli 1,0850$, che darebbe fiducia agli

EUR/USD Analisi fondamentale del 23 marzo, Previsioni

I rialzisti dell’EUR/USD continuano a combattere nella regione degli 1,0800$, tentando di raggiungere il livello degli 1,0850$, che darebbe fiducia agli altri acquirenti e aiuterebbe i rialzisti a spingere la coppia più in alto, verso il livello degli 1,10$. Nelle nostre previsioni dei giorni scorsi avevamo detto che era scontato che la coppia EUR/USD avrebbe raggiunto la regione degli 1,0800$, ma la sfida dei rialzisti sarebbe stata nel raggiungere e superare gli 1,0800-1,0830 tanto da permettere di non perdere lo slancio e non ricadere all’interno della gamma di oscillazione.

I rialzisti dell’Euro aspettano il momento giusto

Finora, quello che dovrebbe risultare motivo di incoraggiamento per i rialzisti è che questa mossa appare molto significativa e perfino dopo i due giorni trascorsi all’interno di questa gamma, i prezzi non sono ridiscesi e la coppia continua a essere negoziata intorno ai propri livelli massimi, risultando di cattivo auspicio per i rialzisti. Probabilmente continueranno a spingere la coppia in questa regione, visto che l’Eurozona si mostra molto positiva e, continuando così, potremmo vedere i rialzisti generare sempre maggiore pressione; bisognerà vedere se le aspettative resteranno deluse.

EURUSD Hourly

Ieri non ci sono state molte notizie di carattere economico e l’attenzione verso la fine della giornata è stata attratta dall’attacco avvenuto a Londra, tuttavia i mercati hanno scelto di non tener conto di quanto successo e hanno proseguito il loro andamento, ragione per cui abbiamo visto la coppia EUR/USD continuare a essere negoziata appena sotto gli 1,0800$, mentre scriviamo, mostrando così in larga misura la forza dell’euro.

Considerando la giornata odierna, non ci saranno importanti notizie previste nell’Eurozona, tuttavia avremo i dati relativi alle richieste di indennità di disoccupazione e le dichiarazioni della Yellen, la presidente della Fed, che potrebbero generale qualche sorpresa. Ma quello che interesserà i mercati sarà il voto per la revoca dell’Obamacare. Se la revoca non passa, sarebbe un notevole scacco per Trump e anche per il dollaro; questo sarà l’avvenimento che focalizzerà l’attenzione del mercato. In tal caso, alla fine potremmo vedere la coppia EUR/USD superare il livello degli 1,0850$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'