Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 1, 2017, 08:03 GMT+00:00

Il mercato continua a mostrarsi fortemente instabile per la coppia EUR/GBP, che ha un senso visto che entrambe le divise stanno iniziando a sfrecciare in

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per l’1 dicembre 2017

Il mercato continua a mostrarsi fortemente instabile per la coppia EUR/GBP, che ha un senso visto che entrambe le divise stanno iniziando a sfrecciare in alto contro il dollaro statunitense.

Giovedì la coppia EUR/GBP si mostra molto volatile e instabile, arrivando a toccare il livello delle 0,88£ alla ricerca di un supporto. Crediamo che presto il mercato proseguirà in forte rialzo, poiché questo livello è il punto inferiore dell’area di consolidamento generale che abbiamo visto da molti mesi a questa parte. Se riusciremo a rompere sopra il livello delle 0,8850£, il mercato dovrebbe dirigersi verso il livello delle 0,90£, nel corso del lungo periodo, dove è situata la barriera di resistenza maggiore contro la quale la coppia ha lottato numerose volte. Se alla fine riusciremo a rompere sopra il livello delle 0,90£, dovremmo raggiungere il livello delle 0,93£, punto più alto che ha toccato il mercato.

Se dovessimo rompere sotto il livello delle 0,8750£, a quel punto il ribasso sarebbe significativo e potrebbe portare il mercato verso il livello sottostante delle 0,86£. Anche tale area ha funto da supporto e, sulla base di quanto abbiamo visto di recente, avrebbe senso che il mercato continuasse a privilegiare una mossa in rialzo, a causa delle incertezze presenti nel Regno Unito rispetto all’Unione Europea. Entrambe le divise stanno procedendo abbastanza bene, tuttavia i trader tendono a preferire più che altro la sicurezza, motivo per cui abbiamo recentemente visto la sterlina muoversi in rialzo, poiché si pensava di essere giunti a una soluzione in merito al contributo da pagare per la separazione dall’Unione Europea. Questo non ha funzionato quindi riteniamo che presto assisteremo a un’inversione di rotta e a un rally in un mercato che comunque si è mostrato rialzista nel lungo periodo. In generale, questo finirà per offrire una buona opportunità per acquistare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'