Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 21, 2017, 07:20 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso scendendo verso il livello delle 0,8880£, ma poi mostra un andamento laterale con notevoli mosse avanti e

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso scendendo verso il livello delle 0,8880£, ma poi mostra un andamento laterale con notevoli mosse avanti e indietro sul grafico orario. In seguito abbiamo assistito a un nuovo ribasso e sembra che la coppia sia pronta a scendere verso il livello sottostante delle 0,88£. Tale area ha giocato un ruolo importante più di una volta e, come abbiamo confermato venerdì scorso, potremmo rientrare nell’area di consolidamento, con il livello delle 088£ che fungerà da supporto massiccio mentre il livello superiore delle 0,90£ agirà da notevole resistenza. Per questo motivo, riteniamo che la coppia scenderà di nuovo verso il livello delle 0,88£, anche se storicamente questa si è mostrata un’area in cui gli acquirenti sono intenzionati a intervenire sul mercato.

Restiamo in attesa di qualche tipo di balzo dal livello delle 0,88£, per cominciare ad acquistare, e crediamo che il mercato offrirà un’opportunità per arrivare al livello delle 0,90£. Una volta raggiunto questo obiettivo, prenderemo in considerazione l’oscillatore stocastico come indicatore secondario, per rilevare segnali di una fase di ipervendite e poi cominceremo ad acquistare di nuovo. Non sappiamo se riusciremo a rompere sopra il livello delle 0,90$ nella prossima occasione, ma siamo convinti che alla fine ce la faremo, poiché rileviamo una maggiore fiducia nei confronti di quello che accadrà nell’Unione Europea, rispetto alle prospettive del Regno Unito, dopo la separazione. Peraltro, con tutta la confusione determinata dalle notizie, avrebbe senso assistere a una nuova fase di consolidamento. Per il momento, il mercato non sembra avere una direzione precisa ma, una volta che avremo maggiore chiarezza, la coppia potrebbe fare una mossa drastica. Molti degli analisti con i quali ci siamo confrontati credono ancora che alla fine arriveremo a toccare il livello di parità una volta che saremo arrivati alla risoluzione di questa separazione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'