Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2017, 06:13 GMT+00:00

Lunedì la coppia EUR/GBP continua a scendere, ma poi riscontra qualche supporto al livello delle 0,8850£. In definitiva, crediamo che il supporto maggiore

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Lunedì la coppia EUR/GBP continua a scendere, ma poi riscontra qualche supporto al livello delle 0,8850£. In definitiva, crediamo che il supporto maggiore sia situato vicino al livello sottostante delle 0,88£, che è un numero intero rilevante. Se dovessimo raggiungere tale livello, il mercato continuerà a riscontrare acquirenti in tale area, ma francamente riteniamo che alla fine il mercato punterà verso il livello superiore delle 0,90£. Se riusciremo a rompere al di sopra di tale area, la coppia poi proseguirebbe verso il livello delle 0,92£. Questo mercato si mostra particolarmente volatile, ma crediamo che l’euro continuerà a essere favorito, sebbene ci siano probabilità che la Banca d’Inghilterra possa operare un innalzamento dei tassi d’interesse. Bisogna tener presente una maggiore fiducia nei confronti degli investimenti nell’Unione Europea, rispetto al Regno Unito, pertanto ha un senso se la divisa continua mostrare dei rally. Con questo non intendiamo dire che ci sarà direttamente uno scatto in rialzo, ma soprattutto nel lungo termine gli acquirenti ne usciranno vincenti. Infine, i pullback offriranno un valore da cui i trader trarranno vantaggio.

Se dovessimo rompere al di sotto del livello delle 0,88£, da una prospettiva di lungo termine le cose potrebbero cambiare, poiché sospettiamo che dopo di ciò potremmo vedere la coppia calare verso il livello delle 0,85£. Tuttavia, ci sarà soprattutto una forte confusione sul mercato, ma se avete un’inclinazione per il lungo termine, questo è un mercato che alla fine dovrebbe raggiungere il livello di parità. Di questo passo, saranno necessari vari mesi per raggiungere l’obiettivo, ma prevediamo che nella prima parte del 2018 potremmo arrivare al livello di parità. Nel frattempo, continueremo ad acquistare piccole quantità nel corso dei ribassi, fino a quando non romperemo sotto il livello delle 0,88£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'