Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 16 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 14, 2017, 08:33 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso e raggiunge il livello delle 0,8880£. Questo livello funge da supporto, ma crediamo che il supporto di

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 16 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso e raggiunge il livello delle 0,8880£. Questo livello funge da supporto, ma crediamo che il supporto di lungo termine sia situato in prossimità delle 0,88£, dove ci dovremmo dirigere prossimamente. Dopo tutto, la candela settimanale è una sorta di stella cadente e rileviamo che il livello sottostante delle 0,88 funge da massiccio supporto, essendo anche il limite superiore di una area molto caotica, come abbiamo visto vari mesi addietro. Ci saranno alti volumi, sia in acquisto che in vendita, a tale livello e dovrebbero mantenere il mercato sostenuto. Inoltre, crediamo che la maggior parte dei trader valutari si sentiranno più sicuri a detenere strumenti dell’Unione Europea, rispetto a quelli del Regno Unito, poiché nonostante la probabilità che la Banca d’Inghilterra possa innalzare i tassi d’interesse, la realtà dimostra che le prospettive dell’Unione Europea sono molto più certe di quelle del Regno Unito, e molto spesso questo è il motivo dello scostamento dei prezzi delle divise.

Presto raggiungeremo di nuovo il livello delle 0,90£, e una rottura al di sopra di questo livello dovrebbe portare il mercato verso le 0,93£ che, sui grafici di lungo termine, determinerà un’inversione di rotta del mercato. Infine, crediamo che la coppia continuerà a riscontrare notevoli acquisti ai livelli sottostanti, ma avremo anche qualche occasionale recupero dei prezzi, come abbiamo visto nel corso degli ultimi due giorni. Ricordate che il valore di un “pip” di questa coppia è essenzialmente pari al doppio rispetto a quello di altre coppie, quindi non saranno necessarie delle mosse massicce per riscontrare dei profitti. Ci va piano va sano e va lontano, quando si tratta di negoziare la coppia EUR/GBP, pertanto resteremo pazientemente in attesa di un supporto oppure di una candela impulsiva di rialzo per investire del denaro. Se dovessimo rompere al di sotto del livello delle 0,88, sarebbe giunto il momento di riconsiderare tutto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'