Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Infrange il Livello di 1,1750 e Mira al Prossimo Supporto Tecnico

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 30, 2021, 07:56 UTC

Il Cambio EUR/USD ha infranto il supporto a 1,75 ma sta tentando di evitare ulteriori perdite. Oggi si attendono i dati sull'inflazione in Germania.

cambio EUR/USD euro dollaro

In questo articolo:

Il Cambio EUR/USD ha ripreso la sua corsa questa settimana senza particolari mutamenti di tendenza rispetto alla chiusura della settimana scorsa. Così, nella sessione di scambi di ieri il Fiber è rimasto intorno a quota 1,7775, l’ultima soglia di supporto prima di 1.75, per poi contrarsi rapidamente e superare questo supporto.

Le prospettive per gli investitori restano molto preoccupanti sul fronte europeo a causa del rallentamento nei piani di vaccinazione, mentre il dollaro statunitense si mostra ancora stabile, come testimoniato dal suo indice.

Previsioni sul cambio EUR/USD

Alle ore 9:35 di oggi, il cambio EUR/USD si trova ancora in calo a quota 1,1742, mentre l’indice del dollaro statunitense ha superato i 93 punti, ancora in lieve ma costante rialzo contro le principali divise.

Nella giornata di oggi, a poter smuovere il cambio EUR/USD saranno essenzialmente i dati sull’inflazione in Spagna e soprattutto in Germania. L’attenzione resterà però focalizzata sulle notizie relative ai contagi e alle vaccinazioni nell’Unione Europea, che rappresentano adesso a tutti gli effetti l’indicatore principale per monitorare le prospettive di ripresa nel Vecchio Continente.

Con il cambio EUR/USD adesso sotto il supporto a 1,1750, si apre nuovamente la strada al test del livello tondo, critico e psicologico di 1,17.

Un rialzo oltre il livello appena infranto di 1,1750 potrebbe però mettere in sicurezza il Fiber per le prossime ore ed evitare un ulteriore crollo. Se la spinta dovesse rivelarsi sufficiente a superare nettamente tale valore, allora il cambio EUR/USD potrebbe anche rimbalzare fino alla media mobile semplice a 20 giorni coincidente con il valore di 1,1787.

In seguito, il target sarebbe rappresentato dal valore critico di 1,18, che rappresenterebbe già uno scenario rialzista alquanto ambizioso, visto il contesto attuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'