Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 27, 2018, 07:30 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo la maggior parte dei guadagni quando gli americani sono saliti a bordo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di costruire un momentum sufficiente per rompere in rialzo, tuttavia, c'è ancora del lavoro da fare.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando il livello degli 1,2350$ e raggiungendo la regione degli 1,23$. Detto questo, riteniamo che il mercato stia cercando di costruire un momentum sufficiente per rompere in rialzo, tuttavia, sembra essere ancora impegnato a formare una base che gli consenta di attrarre nuovamente acquirenti. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti siano intenzionati a rientrare nel mercato e a  raccogliere un po’ di valore. La regione degli 1,2275$ dovrebbe fungere da supporto sulla scia di quanto mostrato del grafico orario, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare lentamente la coppia e di incrementare le nostre posizioni lungo il percorso. Detto questo, riteniamo le valute finiranno col raggiungere il livello degli 1,25$, regione che ha dominato la scena del recente pullback.

A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come l’EMA 50, che attualmente si trova a prezzi inferiori, stia comparendo sul grafico orario. Lo scenario è indubbiamente positivo per i trader a breve termine, tuttavia siamo convinti che la coppia debba ancora compiere diversi tentativi per poter rompere al di sopra degli 1,25$. I grafici a lungo termine suggeriscono come il mercato sia intenzionato a raggiungere la regione degli 1,32$ sulla scia della rottura al di sopra dell’estremità superiore della bandiera rialzista sul grafico settimanale. Le misure suggeriscono come il livello degli 1,32$, possa mostrare una forte negatività del dollaro statunitense, un fallimento che dovrebbe spingere la coppia in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'