Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 27 luglio 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 27, 2018, 12:07 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo, la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1.1643. Osserva la volatilità alle 12:30 GMT con il rilascio del rapporto sul PIL degli Stati Uniti. La stima è del 4,0 percento. L'EUR / USD potrebbe rompere bruscamente se il dato arrivasse al di sopra del 4,1 per cento.

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 27 luglio 2018

L’euro è sotto pressione poco prima dell’apertura degli Stati Uniti e il rilascio del rapporto sul prodotto interno lordo degli Stati Uniti alle 12:30 GMT. Le prime pressioni derivano dalle vendite successive relative alle notizie di ieri che la banca centrale europea si è aggrappata alla sua politica monetaria e non ha segnalato alcun cambiamento nel suo calendario per allontanarsi dai tassi estremamente bassi o terminare il suo programma di acquisto di obbligazioni.

Alle 09:36 GMT, la coppia EUR/USD è negoziata a 1.1631, in ribasso di 0,0012 o -0,08%.

EURUSD giornaliero

Grafico Giornaliero Intermedio Analisi Tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio, la tendenza principale è in rialzo. Lunedì, ha invertito la sua rotta in rialzo ma la mancanza di un’estensione dopo la mossa suggerisce che il rally sia stato alimentato da azioni di copertura corta e arresti agli acquisti piuttosto che acquisti aggressivi.

Il momentum è in ribasso, invertendo dopo l’inversione di prezzo massimo di chiusura di lunedì e la successiva conferma nella sessione successiva.

La tendenza minore è in ribasso, invertendo in ribasso giovedì quando i venditori hanno rotto quota 1.1717. Questa mossa ha anche segnato uno spostamento del momentum in ribasso.

Anche l’azione di prezzo viene controllata da una serie di livelli di ritracciamento. In un’ottica rialzista, la resistenza ai livelli di ritracciamento arriva a 1.1643, 1.1664 e 1.1680.

In un’ottica ribassista, il prossimo supporto è un livello di Fibonacci a breve termine a 1,1617. L’euro mostra come vi sia ampio spazio di manovra in ribasso al di sotto di questo livello.

Grafico Giornaliero Intermedio Previsione

Sulla base della precedente azione di prezzo, la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1.1643.

Una rottura al di sotto di 1.1643 indicherà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rottura del prossimo livello di Fib a 1.1617. Aspettatevi che la vendita si intensifichi ne caso di una rottura al di sotto di questo livello con 1.1575 come prossimo obiettivo principale. La tendenza invertirà in ribasso nel caso di una rottura di questo minimo. Ciò potrebbe portare ad una brusca rottura dal momento che il prossimo obiettivo è 1,1527.

Rompere e mantenere un rally al di sopra di 1.1643 indicherà il ritorno degli acquirenti. Questo potrebbe portare a un rally affannoso con obiettivi a 1.1664 e 1.1680. Quest’ultimo è il punto di innesco per un’accelerazione in rialzo.

Osserva la volatilità alle 12:30 GMT con il rilascio del rapporto sul PIL degli Stati Uniti. La stima è del 4,0 percento. L’EUR / USD potrebbe rompere bruscamente se il dato arrivasse al di sopra del 4,1 per cento.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'