Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 luglio 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 25, 2019, 14:26 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo attuale a 1,1110, per il resto della sessione la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a 1.1139.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 luglio 2019

Giovedì, l’euro è negoziato in ribasso rispetto al dollaro statunitense dopo che la banca centrale europea ha approvato un taglio dei tassi, ma ha segnalato un ulteriore stimolo in arrivo. L’azione di prezzo indica che gli investitori stanno anticipando i commenti accomodanti del presidente della BCE Mario Draghi quando terrà la sua conferenza stampa alle 12:30 GMT.

Alle 12:37 GMT, l’EUR / USD era negoziato a 1,1110, in ribasso dello 0,0029 o -0,27%.

La BCE ha lasciato invariato il tasso di riferimento, ma ha segnalato che si stava preparando a tagliare i tassi di interesse a breve termine per la prima volta dall’inizio del 2016 e forse a riavviare il suo massiccio programma di acquisto di obbligazioni.

I responsabili politici della BCE hanno dichiarato che si aspetta che il suo tasso di interesse chiave, attualmente a meno dello 0,4%, rimanga al livello attuale o inferiore durante la prima metà del 2020. La BCE ha anche affermato che il suo personale esaminerà le opzioni volte a spingere in rialzo persistentemente inflazione, compresi potenziali nuovi acquisti di attività.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Una mossa attraverso una coppia di minimi principali a 1.1116 e 1.1107 ha ribadito la tendenza in ribasso. Il grafico giornaliero indica che c’è ampio spazio di manovra in ribasso con il prossimo importante supporto il minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1.0838.

In un’ottica rialzista, la resistenza più vicina è il livello di Fibonacci a lungo termine a 1.1185.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo attuale a 1,1110, per il resto della sessione la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a 1.1139.

Scenario rialzista

Data la prolungata mossa in ribasso in termini di prezzo e tempo, la coppia EUR / USD è pronta per un’inversione di prezzo minimo di chiusura. Se venisse confermato, ciò potrebbe comportare un rally in controtendenza minimo da 2 a 3 giorni. Abbiamo già avuto il minimo inferiore, ora ci serve solo una chiusura al di sopra di 1.1139.

Rompere 1.1139 su base intraday potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista necessario per innescare un rally verso il livello maggiore di Fibonacci di resistenza a 1.1185.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1.1139 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare ad un altro test del minimo intraday a 1.1101. Rompere questo livello potrebbe innescare l’inizio di una forte svendita.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'