Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 27 febbraio 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 27, 2018, 06:51 GMT+00:00

I trader prendono posizione in vista del resto della settimana e questo limita gli sbalzi di prezzo

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 27 febbraio 2018

Nelle ultime ventiquattr’ore la coppia EUR/USD si è mossa all’interno di una gamma di oscillazione ristretta, qualcosa di prevedibile considerando che si tratta di un lunedì e che, in giornate come queste, è del tutto naturale osservare una bassa volatilità. In generale, i trader prendono posizione in vista del resto della settimana e questo limita gli sbalzi di prezzo.

EURUSD grafico orario

EUR/USD stabile

Ieri, nonostante il discorso tenuto dal presidente della BCE Mario Draghi, non è andata diversamente. Nel suo intervento ha rispettato le aspettative, lodando la crescita economica nell’eurozona. Draghi viene generalmente considerato leggermente accomodante, anche se non ha potuto nascondere il fatto che l’economia sia in buona salute, perché è agli occhi di tutti in virtù dei dati economici positivi da un paio di mesi a questa parte. Questo nelle ultime 24 ore ha contribuito a mantenere in quota l’euro, sebbene i movimenti siano stati minimi.

La volatilità e liquidità probabilmente torneranno ad aumentare avvicinandoci alla fine del mese e l’azione di prezzo sarà presumibilmente dominata dal posizionamento e dei flussi di fine mese. Nei prossimi giorni avremo poi la scadenza di alcune opzioni importanti, anche questo probabilmente contribuirà a contenere i prezzi all’interno di una gamma specifica.

Nel resto della giornata, i riflettori saranno probabilmente puntati sul dollaro in vista della testimonianza del nuovo presidente della Federal Reserve Powel; il mercato vorrà vedere e conoscere il suo pensiero sulla politica monetaria e sul percorso di incremento dei tassi nei mesi a venire. Avremo poi i dati sui beni durevoli e sulla bilancia commerciale degli Stati Uniti: se dovessero deludere ampiamente le aspettative, il dollaro potrebbe scivolare ulteriormente.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'