Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 2 aprile 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 2, 2018, 05:56 UTC

Entrano in gioco differenti fattori fondamentali, tecnici e geopolitici e questo rende difficile una valutazione da parte dei trader su euro e dollaro

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 2 aprile 2018

Un’altra giornata di trading lento e di consolidamento si profila davanti a noi, questo per una serie di ragioni: è la prima giornata della settimana e del mese e, generalmente, in questi periodi volatilità e liquidità sono bassi, perciò non saremmo sorpresi se oggi ne avremo la conferma.

EURUSD grafico orario

EUR/USD probabilmente all’interno di una gamma di oscillazione

Inoltre è giornata festiva in molte parti del mondo all’indomani della Pasqua perciò questo porterà a non ulteriore consolidamento e a un trading lento nel resto della giornata. Questo in particolar modo per la coppia EUR/USD che si muove all’interno della gamma di 250 pip da un paio di mesi, chiaramente in mancanza di una spinta in una direzione specifica. Non sappiamo chi emergerà fra rialzisti e ribassisti quando e se assisteremo una rottura, dato che negli ultimi mesi abbiamo assistito a movimenti in entrambe le direzioni.

Entrano in gioco differenti fattori fondamentali, tecnici e geopolitici e questo rende difficile una valutazione da parte dei trader su euro e dollaro. Il mese scorso si prevedeva una salita del dollaro che però non si è verificata a causa di questioni geopolitiche generate dalle decisioni prese dal governo statunitense. Il mercato nelle ultime settimane perciò ha sperimentato una certa instabilità complicando la vita degli investitori a lungo termine.

Nel resto della giornata, come detto in precedenza, non prevediamo molta liquidità o volatilità ma l’azione di prezzo dovrebbe salire nella giornata di domani.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'