Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 19 marzo 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 19, 2018, 06:22 GMT+00:00

La coppia è sotto pressione a causa della crescente forza del dollaro, in rialzo principalmente in vista della riunione della Federal Reserve di questa settimana.

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 19 marzo 2018

La coppia EUR/USD si muove in prossimità dei minimi della gamma di oscillazione da venerdì scorso e stamane la situazione appare sostanzialmente invariata, in una fase in cui i movimenti sui mercati forex appaiono piuttosto limitati. La coppia è sotto pressione a causa della crescente forza del dollaro, in rialzo principalmente in vista della riunione della Federal Reserve di questa settimana.

EUR/USD grafico orario

EUR/USD vicino ai minimi della gamma di oscillazione

Il mercato si aspetta dalla Federal Reserve il primo incremento dei tassi del 2018, ma saremo vedere se sarà sufficiente ulteriormente per spronare i rialzisti del dollaro, o se il mercato ha invece bisogno di qualcosa di più. È qui che il dollaro potrebbe scivolare, perché ci si aspetta dalla Federal Reserve un’accelerazione del percorso di incremento dei tassi nel corso dell’anno, tale da permettere un totale di quattro incrementi nel corso del 2018. I mercati perciò si aspettano una conferma in tal senso da parte della Federal Reserve dalla riunione di questa settimana, ma tali aspettative potrebbero essere mal riposte.

La banca centrale ha sempre messo in chiaro che le proprie scelte dipendono dall’andamento dei dati economici; a meno che questi ultimi non indichino un rafforzamento dell’economia, difficilmente procederà con un’accelerazione del percorso di incremento dei tassi. Probabilmente in settimana emergerà un punto di vista simile e questo potrebbe deludere i mercati nel breve termine. In questo caso l’euro probabilmente potrà prendere un po’ di respiro e rimbalzare ancora una volta dai minimi della gamma in direzione dei massimi.

Nel resto della giornata avremo la riunione del G20 che difficilmente però avrà un forte impatto su euro e dollaro, perciò dovremmo assistere a un consolidamento in prossimità dei minimi della gamma.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'