Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum si Prepara per un Altro Importante Aggiornamento!

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 21, 2022, 16:43 GMT+00:00

Sembra che Ethereum si stia preparando ad un altro importante aggiornamento che potrebbe creare dei buoni presupposti per i rialzisti dell’altcoin.

Ethereum si Prepara per un Altro Importante Aggiornamento!

Il prezzo di Ethereum potrebbe trarne giovamento dopo che il team di sviluppo ha notato un deflusso degli scambi in via di diminuzione, il quale si sta muovendo rapidamente, per iniziare l’aggiornamento di Shangai, la fase successiva della fusione di Ethereum. Per questa ragione è stata creata una rete di test, chiamata Shandong, per iniziare una serie di prove di aggiornamento. Molte proposte di miglioramento di Ethereum verranno implementate direttamente nello Shandong per essere testate prima di vedere una serie più piccola di modifiche da includere nello Shanghai quando sarà definitamente online.

Dopo questa prima fase di aggiornamento, la prima di cinque, vedrà seguito l’introduzione dello sharding su Ethereum. Lo sharding semplicemente è un passaggio cruciale per migliorare la scalabilità dei meccanismi di archiviazione e recupero dei dati della blockchain. Lo sharding verrà utilizzato da ETH insieme ai rollup di livello 2 per distribuire gli enormi set di dati sulla rete.

Dopo la fusione, le prossime tre fasi del continuo sviluppo di Ethereum (Verge, Purge e Splurge) si verificheranno nel corso dei prossimi anni.

Fondamentali di Ethereum in crescita

Secondo i dati da DefiLlama (aggregatore DeFi), Ethereum deteneva una quota del 57% del Total Value Locked (TVL) in tutte le blockchain. Con l’emergere di reti di smart contract rivali, la quota di mercato del 90%, un tempo dominante, di Ethereum nel nascente settore della tecnologia finanziaria decentralizzata (DeFi) è stata erosa.

Con questi cambiamenti pianificati e la potenziale ripresa del mercato delle criptovalute, il TVL di Ethereum, che al momento è quasi di 30 miliardi di dollari, potrebbe aumentare non poco; senza contare che il numero di indirizzi attivi ha superato i due milioni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.282,43 $, in ribasso giornaliero dell’1,35%, in piena fase laterale da esattamente un mese. Segno evidente della situazione di stallo degli investitori che probabilmente attendono un qualsiasi input fondamentale positivo per iniziare un rialzo.

Avendo già testato il livello annuale 1.189,63 $ per un eventuale inizio ribassista, gli investitori di ETH ora sono più ottimisti per un rialzo nel breve periodo della quotazione di Ethereum. Ovviamente il primo obiettivo long è il livello annuale 1.604,89 mentre il secondo è il livello annuale 1.932,94 $ ma occorre che ETH rompa al rialzo l’attuale fase laterale (esattamente i 1.401,70 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'