Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) in un Range Super Stretto, Sopra i 1255$ può Ripartire

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 27, 2022, 14:40 UTC

Ethereum sta abbassando la volatilità. Negli ultimi 7 giorni in un range di circa 15$. Deve andare sopra i1255 per provare a ripartire

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il prezzo di Ethereum (ETH) ha iniziato a tradare in un lungo laterale da sette giorni. Le ultime candele si sono mosse in un range ultra stretto, senza superare il punto percentuale di movimento end of day. Ha avuto movimenti leggeremente più ampi se guardiamo i massimi ed i minimi intraday.

Anche a Dicembre Ethereum è in rosso

Sostanzialmente l’ultima variazione su candela settimanale che si è chiusa ieri, è pari a 2,90%. Tuttavia anche il mese di Dicembre per Ethereum è in rosso ed al prezzo attuale di 1218$, segna un passivo del 5,95%. Mentre la perdita su base annua è arrivata a 67,90% similare a quella del Bitcoin che fa -64,60%.

Dal punto di vista grafico su un daily, possiamo vedere che Ethereum, dieci giorni fa aveva rotto la congestione evidenziata. Con il break ribassista era arrivato a fare un minimo a 1151$ sostanzialmente fermandosi in un’area senza evidenti supporti. Da qui però ETH ha provato una risalita, che si sta fermando da una settimana, in un range stretto tra 1215 e 1230$.

Ethreum
Ethereum daily 27-12-22

In una congestione stretta in 15$ da una settimana

Ovviamente questa situazione di range stretto si rispecchia in un forte abbassamento della volatilità di ETH. Tuttavia resta ancora più alta del periodo di inizio Ottobre. Dal grafico seguente, si può osservare che l’indicatore BBW si è appiattito ma resta sopra i minimi a 0.7 di Ottobre. Questo minimo in precedenza era stato toccato solo a Nobembre e Marzo’19.

Altro elemento tecnico da evidenziare e che il prezzo in questa fase di lateralità si sta fermando a contatto con la media mobile 50 (SMA50).

Ethereum

Livelli di resistenza e supporto

In questo scenario per avere una ripartenza, Etheruem deve riuscire a superare il livello di resistenza che passa a 1255$. Al che si ritroverà ad affrontare la resistenza di 1306$ che aveva più volte respinto il prezzo, ma poi rotta al rialzo, per cui indebolita. A livello supportivodeve restare sopra i 1150$ altrimenti potrà scivolare verso area 1000$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'