Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) in Rimbalzo Dopo lo Spike Ribassista

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 14, 2022, 08:13 GMT+00:00

Ethereum nella giornata di ieri ha fatto uno spike ribassista, ma alla fine ha chiuso con una hammerless candlestick di inversione

Ethereum

Ethereum (ETH) nella giornata di ieri ha fatto le bizze. Alle 14:30 sono stati rilasciati i dati sull’inflazione americana (CPI y/y) che se pur di poco è ancora in salita. Che piaccia o no ad una parte della community dei criptonauti, i dati dell’economia reale americana, in questo periodo, influenzano altamente anche le criptovalute.

Ieri Ethereum è andato sulle montagne russe

Questo evento non ci prende di sorpresa, perché l’avevamo segnalato nella nostra analisi del 10 Ottobre, Ethereum (ETH) in Congestione in Attesa dei dati USA su inflazione. Sul seguente grafico 1H si può vedere il movimento fatto da Ethereum al momento della comunicazione del dato.

Nell’arco di 2 ore si è fatto un movimento massimi – minimi in un range del 6,5% arrivando a toccare un minimo a 1190$. Comunque è stato in buona compagnia perché le principali cripto hanno avuto tutti movimenti di questo tipo.

Il movimento violento, ha portato Ethereum ha perdere la base del box di congestione.  Il prezzo era stato all’interno di quest’area compresa tra 1370$ e 1240$ per quasi un mese. Aveva fatto alcuni spike esterni, senza andare mai a chiudere una candela daily fuori da uno dei due lati.

La giornata si è chiusa con una candela di inversione

Il dato più rilevante, molto più della semplice rottura del box di congestione, è la formazione di una hammer candlestick a fine giornata, che ritenta tra le candele di inversione.

La lunga shadow nella parte bassa sta ad indicare che dopo un iniziale predominio delle vendite su ETH, con nuovi minimi, i compratori prendono il sopravvento e fanno girare il prezzo al rialzo.

Al momento resta il trend discendente

La situazione grafica attuale indica che comunque Ethereum ha fatto un nuovo minimo discendente, più basso del precedente del 21 Settembre.

Così facendo, ETH sta continuando la serie di massimi decrescenti e minimi decrescenti, tipica di un trend ribassista. Il tutto evidenziato con le due diagonal trend discendenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'