Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum: Debole ha Ripreso A Scendere. Supporto a 1500$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 25, 2023, 17:16 GMT+00:00

Ethereum si è fermato alla resistenza a 1640$ e ha ripreso a scendere all'interno del canale ribassista

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

La settimana passata per Ethereum (ETH) si è conclusa con il segno rosso. Infatti ha chiuso in ribasso del -2,52% ed al momento di questa stesura quota 1.578$ registrando un calo in questo mese di Settembre, del 3,45%. Tuttavia, se consideriamo il suo andamento dall’inizio del 2023, mostra una crescita del 33%.

Ethereum continua la fase di deboellza

Va comunque sottolineato che, sebbene sia in territorio positivo dall’inizio dell’anno, sta attualmente attraversando una fase di contrazione rispetto ai massimi raggiunti ad aprile, quando ha toccato i 2.146$. Da allora, il suo prezzo è sceso del 25,80% rispetto alla quotazione attuale.

Sempre all’interno del canale ribassista ma sopra il supporto

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly Settembre’23

Osservando il grafico weekly allegato, possiamo vedere il movimento ribassista di lungo periodo in atto. Qui è ben evidente, come il prezzo di Ethereum si stia muovendo all’interno del canale ribassista evidenziato. Come detto in precedenza, questo movimento è cominciato dopo i massimi di Aprile.

 Inoltre, da questo grafico si nota come il prezzo di ETH, abbia recentemente toccato il supporto a 1500$. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci del movimento partito dai minimi a 881$ del Giugno’22, fino a 2146$ di Aprile’23.

La tenuta di questo livello di supporto è fondamentale, per non aprire le porte a nuovi scenari ribassisti. Il breakdown metterebbe a rischio tutto il movimento rialzista partito dai minimi di Novembre 2022. Un altro dato negativo l’abbiamo dal fatto che il prezzo di ETH ha tagliato al ribasso la media mobile a 50 periodi (Sma50).

La resistenza a 1640$ ha fatto ritracciare Ethereum

Passando alla situazione sul grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Nell’ultima analisi del 18 Settembre,  segnalavamo che  ETH era arrivato sul primo livello di resistenza a 1640$.

Ethereum (ETH) -
cry

A distanza di una settimana, possiamo constatare che questa resistenza ha fermato la salita di Ethereum, che ha fatto un massimo a 1.671$. Mentre la resistenza principale passa a 1775$.

Ha rotto il supporto di breve

Dalla resistenza a 1.640$ ha ritracciato ed ha rotto il supporto di breve a 1.600$. Un eventuale discesa verso i 1.500$ sarebbe interessante per valutare ingressi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'