Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum a +50% da Inizio anno Meglio di Bitcoin

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 4, 2024, 13:44 UTC

Punti Principali:

  • Ethreum cresce del 50% da inizio anno e punta al breakout dei 3525$
Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il mese di Febbraio appena concluso per Ethereum (ETH) ha fatto registrare un rialzo del 46,50%, dopo un Gennaio praticamente invariato. Al prezzo attuale quota 3.404$ e ha appena chiuso la quinta settimana consecutiva positiva, facendo registrare un +10,20%. Nella breve storia di Ethereum, questa serie di chiusure positive si sono verificate dieci volte in precedenza. Questa serie di rialzi porta il suo andamento da inizio anno a +50,60%.

Ethereum segna +50% da inizio anno

La crescita attuale di Ethereum supera segue quella di Bitcoin che si attesta  +47%. Ad oggi il BTC sta beneficiato della hyope fornito dai dati positivi riguardanti la raccolta degli ETF. Questo fattore ad oggi manca ancora al prezzo di ETH.

Ethereum ha rotto con forza la resistenza

Ethereum
Ethereum – Weekly Marzo’24

Osservando il grafico weekly di Ethereum, è ben evidente il movimento rialzista in atto. Rispetto alla nostra ultima analisi del 26 Febbraio, si può constatare che il prezzo ha superato la resistenza indicata:

 .. il prezzo sul livello di resistenza di lungo periodo in area 2.900 – 3.000$.

Dal grafico si può constatare che il prezzo ha rotto con forza la resistenza. Con il rialzo ETH è arrivato anche a prendere la resistenza statica di 3525$. Questo livello corrisponde ad una zona di prezzo che ETH non vedeva da Aprile 2022.

Gli obiettivi di ETH

Dal prezzo attuale il prezzo di ETH però dista ancora un 40% per arrivare ai suoi massimi storici di 4868$ del Novembre 2021. Il primo obiettivo rialzista in caso di rottura del livello dei 3.525$ è un arrivo verso area 4000$.

I supporti di lungo periodo

Per quanto riguarda il lato corto di Ethereum, i due livelli supportivi principali di lungo periodo con questo rialzo hanno subito variazioni significative. Il primo livello passa a 2.2520$ mentre il supporto principale si trova in area 2.200$

La situazione sul breve

ETHUSD_2024-03-04

Analizzando il grafico daily abbiamo una panoramica del moviemnto rialzista in atto da fine Gennaio. Su questa view ci focalizziamo sul lato corto e sui supporti di breve periodo.  Il primo livello di appoggio passa a 2.950$ mentre il successivo e più rilevante lo troviamo in area 2.800$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'