Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum a 50.000$? Gli Investitori Iniziano a Crederci

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 29, 2022, 09:32 GMT+00:00

Ethereum è al momento l’altcoin più in voga sul mercato crypto e ora mentre per alcuni investitori e appassionati è una altcoin utile, per altri non è più una semplice criptovaluta.

Depositphotos_183240902_s-2019.jpg

Il prezzo di Ethereum, secondo diversi esperti, potrebbe aumentare il proprio valore fino al 400% entro il la fine del 2022. Dal suo lancio, datato 2015, ETH partendo 0,311 $ ha raggiunto quasi 4.800 $ di valore verso la fine dell’anno scorso, agevolato anche da tanta volatilità.

Anche se il 2021 è un anno non molto positivo per la seconda crypto più capitalizzata al mondo, negli ultimi mesi le aspettative sono cresciute a dismisura. È già stato fatto molto rumore per il passaggio della rete proof-of-word a un metodo di consenso proof-of-stake e l’aggiornamento di Ethereum 2.0 per gli inizi di settembre darebbe il definitivo via alle scommesse rialziste.

Questi grossi cambiamenti dovrebbero aiutare non poco Ethereum a difendere la propria posizione di “criptovaluta di seconda generazione”, ed in tal modo, è più probabile che l’aggiornamento possa scongiurare la concorrenza delle altre altcoin, in particolare quelle soprannominate i “killer di Ethereum”.

Le proiezioni su Ethereum sono improbabili o c’è un fondo di verità?

Con le previsioni a 50.000 $ entro 2030, gli investitori vogliono crederci fino in fondo ma diversi analisti sono sempre cauti quando vengono date queste ottimistiche proiezioni.

Tuttavia, è interessante notare che mentre la gran parte del mercato delle altcoin è rimasto praticamente inattivo (o ha oscillato ina maniera blanda), ETH è una della poche ha cercato di riprendere lo slancio, apprezzandosi dai minimi di giugno di oltre il 100%; al momento è in corso una correzione che ha portato un apprezzamento di “solo” il 62%.

Comunque, Ethereum dovrebbe rilanciarsi grazie a diversi fattori cruciali. Tra questi è ovviamente l’aggiornamento della rete, ossia il passaggio ad Ethereum 2.0. Un altro motivo è il dibattito sulla tokenomics di Ethereum poiché con il passaggio ad Ethereum 2.0, non ci saranno tanti token sul mercato per soddisfare la crescente domanda, ed il risultato dovrebbe essere un naturale aumento dello slancio di Ethereum.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.450,14 $, in ribasso del 2,70% ed in fase di correzione dopo aver raggiunto i 2.000 $ di quotazione 3 settimane fa. Questo deprezzamento probabilmente è causato dalla digestione dei verbali del FOMC degli investitori.

Dal punto di vista di breve/medio termine, probabilmente Ethereum potrebbe raggiungere a breve il micro-supporto 1.400 $ e successivamente riprendere la corsa rialzista con il primo obiettivo rappresentato dal livello annuale 1.932,94 $. Un superamento agevole del limite superiore dell’area di supply 1.969/2.092,61 $ permetterebbe all’altcoin di correre e raggiungere il secondo obiettivo di breve termine a 2.302,51 $ (livello annuale).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'