Pubblicita'
Pubblicita'

Durante la sessione di lunedì l’euro rompe lievemente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 5, 2018, 05:04 UTC

Durante la sessione di lunedì l’euro ha guadagnato terreno per rompere al di sopra di quota 1,1750$. È molto probabile che il mercato continui a mostrare una forte instabilità anche se osservando il grafico orario appare evidente che la propensione a lungo termine della coppia stia subendo una modifica.

Durante la sessione di lunedì l’euro rompe lievemente in rialzo

Durante la sessione di lunedì l’euro ha guadagnato terreno contro il dollaro statunitense rompendo al di sopra di quota 1,17$. Prima del termine della sessione la moneta unica ha restituito una piccola parte dei guadagni ottenuti, ma la coppia può ancora contare su diversi livelli di supporto, in particolar modo, dopo aver formato un solido triangolo sul grafico settimanale. Indipendentemente da questo ritengo che l’euro sia ipervenduto e che sia solo questione di tempo prima che si verifichi un rimbalzo del gatto morto.

Se in Italia la situazione politica andrà migliorando è probabile che questo mercato si muova fortemente in rialzo, sebbene il problema a lungo termine dell’Unione Europea non finisca qui. È probabile che continueremo ad assistere ad una forte volatilità e ad una svendita della moneta unica. Tuttavia, non escluderei un rimbalzo da quota 1,15$, livello che ha precedentemente funto da significativa resistenza sul grafico settimanale, e che potrebbe invece ora fornire il pavimento adatto ad un rimbalzo. Inoltre, c’è da notare che nonostante i forti numeri sull’occupazione statunitense il dollaro non abbia trovato numerosi acquirenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'