Il prezzo di Dogelon Mars (ELON) è in ribasso dopo un allungo forse eccessivo per il contesto attuale delle crypto e delle meme-coin in particolare.
Il prezzo di Dogelon Mars ha stupito traders e analisti con un interessante rialzo il 15 Agosto 2022, che ha portato la nuova meme-coin verso i massimi da oltre un mese, sopra quota 0.0000004$.
Questo allungo non è però durato e nel giro di pochissime ore la criptovaluta ha perso quota per riportarsi intorno a nuovi minimi.
Infatti, oggi al momento della scrittura il prezzo di Dogelon Mars si trova poco sopra il supporto (già testato) di 0.0000003$.
Lo scenario tecnico di breve termine vede il prezzo di Dogelon Mars in territorio lievemente ribassista, fin sotto i valori del mese scorso, quando nello stesso periodo la criptovaluta segnava 0.00000035$.
Si ricorda che ELON, il namecode di Dogelon Mars, è una meme-coin che segue l’esempio di Dogecoin, Shiba Inu e Floki Inu e che richiama nel nome proprio la regina delle meme-coin, il Dogecoin, affiancando però a questa un secondo riferimento ancor più “ingombrante”, quello a Elon Musk.
Il prezzo di Dogelon Mars (ELON) potrebbe dunque proseguire all’interno del quadro tecnico attuale, rafforzando il supporto a quota 0.0000003$ per tentare eventualmente di riportarsi in area 0.00000033 e 0.00000035 dollari.
Da qui, non sarebbe da escludere un proseguimento dei rialzi fino al recupero della resistenza chiave di 0.0000004$
Lo scenario più spiccatamente rialzista potrebbe vedere un nuovo tentativo di allungo anche verso 0.00000045$ o 0.0000005$, ma il rischio di un nuovo rimbalzo è sempre dietro l’angolo.
Si ritiene infatti che nel contesto crypto attuale, caratterizzato da un sentiment ancora spiccatamente ribassista, non ci sia spazio per rialzi duraturi di coin non sostenuti da ambiziosi progetti tecnologici.
Le meme-coin, dal Dogecoin al Dogelon Mars, dovranno ancora fare i conti con uno scenario macroscopico che non favorisce più, come accadeva solo pochi mesi fa, il trading “spensierato” su progetti privi di basi concrete.
Ciò non significa che Dogelon Mars non abbia possibilità di riprendere quota e che sia destinato a un ampio collasso, ma sicuramente i rialzi saranno più limitati e un calo sotto il supporto attuale non è assolutamente da escludere.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.