Pubblicita'
Pubblicita'

Decentraland (MANA) Raggiunge un Interessante Livello Tecnico: Previsioni di Fine Marzo

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 23, 2022, 20:22 UTC

Decentraland (MANA) è riuscita a raggiungere il target intermedio di 2,5 dollari, da cui potrebbero partire ulteriori rialzi verso i 3 dollari.

Decentraland (MANA)

Il prezzo di Decentraland (MANA) è partito con un nuovo rialzo dopo i recenti minimi mensili toccati esattamente il 15 Marzo 2022. La criptovaluta, per mezzo di un rally giornaliero del +2,5%, è riuscita a riportarsi esattamente a quota 2,5 dollari.

Si tratta di un livello tecnico molto delicato, che rappresenta da un lato una resistenza fondamentale per ritornare al target di 3 dollari, e dall’altro una base di partenza per consolidare il prezzo in attesa di condizioni ancor più favorevoli per un break-out bullish.

Intanto, stasera alle ore 21:00 il prezzo di Decentraland (MANA) si trova esattamente a quota 2,5050 dollari, in rialzo del +2,33%.

Previsioni sul prezzo di Decentraland: il Target di 3$ Appare Più Vicino

Avviando l’analisi tecnica odierna con lo scenario rialzista, in caso di mantenimento del supporto a 2,5 dollari il prezzo di Decentraland (MANA) potrebbe continuare a estendere il suo recupero fino al livello intermedio di 2,85 dollari, che rappresenta anche il massimo mensile.

In caso di ulteriori rialzi, Decentraland (MANA) potrebbe portarsi fin sopra il target tecnico di 3 dollari, dunque intorno ai valori precedenti al crollo del 18 Febbraio 2022.

Altri livelli tecnici rialzisti possono essere individuati sopra i 3 dollari, ad esempio tra i 3,33 e i 3,47 dollari, che rappresentano i due massimi relativi di quest’anno. Limitando però l’analisi al breve termine, si preferisce chiudere questa view rialzista fissando, come target finale, il valore di 3 dollari. Eventuali break-out rialzisti ci porterebbero ad aggiornare tempestivamente l’analisi odierna.

Lo scenario ribassista parte dalla rottura del supporto attuale

In caso di mancato mantenimento del supporto attuale di 2,5 dollari, il prezzo di Decentraland (MANA) potrebbe invece vivere una fase di ribassi fino al minimo mensile di 2,2550 dollari.

La minaccia di un break-out ribassista potrebbe concretizzarti con il superamento di questo supporto, guidando il crollo di Decentraland verso i minimi del 2022 intorno ai 2 dollari, realizzati a fine Gennaio.

Per la stessa ragione sopra esposta, si preferisce mantenere come ultimo target ribassista il livello di 2 dollari; ciò non esclude però, in alcun modo, la possibilità di ribassi più ampi già nel breve/medio termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'