Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Sotto pressione: BTC e ADA in Difficoltà

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 5, 2025, 13:43 GMT+00:00

Punti Principali:

  • BTC rimbalza dal supporto a 91.000$, ma la chiusura settimanale sarà decisiva
  • Cardano in forte calo: -20% a febbraio
bitcoin - BTC - fxempire

Il prezzo di Bitcoin (BTC) torna sotto i 100.000$. Questo ribasso è stato indotto dagli annunci di Trump, che prevedono l’introduzione di pesanti dazi sulle merci fabbricate in Messico e Canada (25%) e in Cina (10%).

Bitcoin sotto pressione dopo l’annuncio dei dazi di Trump

Attualmente, BTC quota 99.100$ e, su base settimanale, è in rialzo dell’1,50%, mentre nel mese di febbraio è in ribasso del 3,22%.

Bitcoin (BTC) – 04-02-2025

La chiusura di gennaio per Bitcoin è stata positiva, con un rialzo del 9,67%. Il rialzo da inizio anno del prezzo di BTC attualmente si attesta a +6,20%, facendo seguito all’ottimo 2024, concluso con un +121%.

Nonostante il ribasso in atto, BTC rimane ancora la crypto più forte tra quelle della TOP 10, avendo registrato la migliore performance da inizio anno.

Bitcoin rimbalza dal supporto ma incertezza

Osservando il grafico weekly di Bitcoin, si nota che, nella discesa di questa settimana, il prezzo ha toccato il supporto in area 91.000$. Da qui, ha rimbalzato, lasciando una shadow inferiore.

Ovviamente, per una valutazione completa sulla candela settimanale, sarà necessario aspettare la chiusura della settimana.

Sul grafico daily, invece, si può osservare il movimento registrato da Bitcoin due giorni fa. La candela di ieri è stata ribassista, aumentando l’incertezza nello scenario attuale. Il supporto chiave che il prezzo di BTC non deve rompere ora passa in area 97.000$.

Cardano in forte correzione perdita del 20% a febbraio

Anche il prezzo di  Cardano (ADA) è stato pesantemente coinvolto nel ribasso. Attualmente, ADA quota 0,7530$ e, nel mese di febbraio, è in negativo del 20%. Da inizio anno, il prezzo è passato in rosso dell’11%, dopo aver chiuso il 2024 con un +42%.

Cardano (ADA) – 05-02-2025

Dal grafico daily allegato, si può osservare la forte discesa del prezzo di ADA, che ha toccato un minimo di 0,5060 USDT, da cui è rimbalzato.

Lunedì, ADA si è mosso in un range molto ampio, tra minimo e massimo, con una variazione del 60%. Ha formato una lunga candela di inversione (Hammer), ma ieri ha chiuso in negativo, negando il tentativo di rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Pubblicita'