Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto, Previsioni: NEAR Protocol e Uniswap sul +20% Settimanale, Cosa Attendersi Adesso

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 28, 2022, 12:51 GMT+00:00

NEAR Protocol e Uniswap mostrano rialzi settimanali simili, del +20% circa, in questi giorni di forte rally delle criptovalute più capitalizzate.

NEAR Protocol

L’ultima settimana di Marzo 2022 si è aperta ancora in forte rialzo per il mondo crypto nel complesso, trainato dai rialzi del Bitcoin, attualmente sopra i 47.000 dollari.

Tutte le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, con pochissime eccezioni, stanno vivendo una fase bullish molto spiccata, che in taluni casi ha portato a rialzi settimanali di oltre il +30%, come accaduto a Cardano e Internet Computer.

Due progetti che stanno correndo sostanzialmente alla stessa velocità sono invece NEAR Protocol e Uniswap, con un +20% settimanale. Precisamente, stamattina alle ore 14:40 il prezzo di NEAR Protocol è di 13,21 dollari, mentre Uniswap viene scambiato a 11,36 dollari.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

A livello grafico, NEAR Protocol mostra un trend più volatile: dopo il rally del 23 Marzo 2022, la criptovaluta sta tentando adesso di spingersi fino alla resistenza intermedia di 13,5 dollari, attualmente senza successo.

Nel breve termine, il trend resta però rialzista e, in caso di break-out a partire da questa resistenza, NEAR Protocol potrebbe tentare di recuperare anche il livello intermedio di 16 dollari.

Il target finale di medio termine, rappresentato dai massimi storici di 20 dollari, appare invece ancora lontano, considerando anche le possibili ondate di realizzi a partire dai 15 dollari.

Per quanto concerne invece lo scenario ribassista, difficilmente il prezzo di NEAR Protocol potrà riportarsi verso il recente minimo relativo di 8,5 dollari, segnato esattamente un mese fa.

Tuttavia, un ritracciamento dal livello attuale, causato ad esempio da un mancato raggiungimento del target di resistenza, potrebbe far scivolare il prezzo verso i 12 dollari. Questo valore rappresenta infatti, per il momento, il principale supporto di breve termine.

Previsioni sul prezzo di Uniswap

Uniswap si trova invece quest’oggi a quota 11,36 dollari dopo un rialzo giornaliero del +8%, al momento della scrittura.

Il livello attuale è un massimo mensile non lontano dal target principale di 12,3 dollari, che potrebbe permettere a Uniswap di proseguire la sua corsa verso massimi relativi più ambiziosi.

In questo contesto, come target finale della corsa rialzista, potremmo fissare il valore di 15 dollari.

Prima di questo livello tecnico, però, il prezzo dovrà misurarsi con alcune resistenze intermedie che potrebbero avviare ampi ritracciamenti. Il rischio, sarebbe quello di un nuovo calo sotto i 10 dollari, che riassorbirebbe di fatto i rialzi di questa settimana.

Un’ultima ipotesi da considerare è quella del consolidamento intorno all’area di prezzo che va dai 10,5 ai 12 dollari, come fatto nella prima metà del mese scorso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'